“Di nuovo malata”, dramma per il Big di Sanremo: la confessione preoccupa i fan

È in gara al 74esimo Festival ma ha raccontato un tragico retroscena, nessuno fino ad ora ne era a conoscenza. Una storia da brividi

Un’intervista particolarmente toccante quella concessa prima di salire sul palco dell’Ariston dove si sta rivelando un protagonista della 74esima edizione del Festival di Sanremo. La sua canzone è tra le più ascoltate oltre che tra quelle candidate alla vittoria finale, in queste ore però a far emozionare ancora di più i fan è stato il suo racconto. Un retroscena incredibile che non tutti conoscevano, eppure ha rappresentato un momento cruciale per la sua carriera.

Protagonista del Festival di Sanremo, di recente ha attraversato un periodo particolarmente buio – linkcoordinamentouniversitario.it – (fonte Ansa)

“Ammalata nuovamente, decisi di non comunicarlo. I miei fan non sapevano nulla”, spiega l’artista ripercorrendo le tappe di uno dei periodi più complicati della sua intera esistenza. Nella chiacchierata con Gianluca Gazzoli, in una delle ultime puntate del podcast Passa dal BSMT, si è parlato un po’ di tutto, anche della fede. L’artista era a un punto di svolta: “La vita è veloce, non so quanto voglio veramente stare sotto i riflettori così o nella ruota del criceto, a correre tutti i giorni in quel modo”.

Sanremo, la malattia della madre: “A Dio ho chiesto di togliermi tutto”

In questi giorni ha infiammato il palco dell’Ariston con la sua canzone Casa mia. Ghali è indubbiamente tra gli artisti più apprezzati della 74esima edizione del Festival di Sanremo. E pensare che fino a poco tempo fa ha rischiato non riuscire a rialzarsi dopo un periodo difficile: “Mia mamma si era ammalata per la seconda volta, nuovamente di cancro”, ha raccontato nell’intervista concessa a Gianluca Gazzoli per il podcast Passa dal BSMT.

Ghali e il dramma mai raccontato: "Malata di cancro"
Sanremo la drammatica confessione di Ghali – linkcoordinamentouniversitario.it (foto ANSA)

Il cantante ha attraversato una sorta di crisi esistenziale: “I successi avevano fatto sì che io a un certo punto non riuscissi più a fermarmi a pensare. Decisi di stare innanzitutto vicino a mia madre, la mia richiesta verso Dio era: ‘Toglimi tutto questo, vorrei passare inosservato, vorrei camminare in mezzo alla gente e che nessuno mi riconoscesse’”.

Non avrebbe mai mollato il suo lavoro che è anche la sua passione: “Non ho mai pensato di smettere con la musica. Chiedevo di non avere più attenzioni e bisogna stare attenti a ciò che si desidera. Per un momento Dio cerca di capire se è veramente la cosa che vuoi, aspetta prima di agire. Quel periodo mi ha portato ad avere fame di nuovo”.