Depurati con questa acqua detox fatta in casa: preparala così

Da quando ho scoperto questa acqua detox da fare in casa ho depurato il mio organismo in modo facile e naturale, fai come me.

Acqua Detox
Acqua Detox – Linkcoordinamentouniversitario.it

Nel periodo primaverile si inizia a pensare alla prova costume, e si inizia a fare attenzione a quello che si mangia. Da qualche anno, le acque detox costituiscono un valido alleato a chi vuole sgonfiarsi e detossinare il proprio fisico, e con questa ricetta puoi creare la tua acqua detox fatta in casa in pochi minuti.

Acqua per depurarsi

Da quando le acque detox sono diventate di moda, ogni anno in questo periodo si inizia a parlare di loro. Si tratta di composti a base di acqua e infusi di verdure, frutta e spezie che hanno proprietà benefiche e salutari per il nostro organismo. Bere acqua aromatizzata ci aiuta a eliminare maggiormente le tossine e a far funzionare meglio il metabolismo, ecco perchè spesso vengono consigliate a chi vuole perdere centimetri e vuole sgonfiarsi. Le combinazioni che si possono realizzare sono infinite, perchè ogni verdura, frutto o spezia ha le proprie caratteristiche.

L’acqua detox più inflazionata in assoluto è quella con zenzero e limone, ma è molto gettonata anche quella con fragola e menta. A seconda della necessità che si ha, si può o acquistare un’acqua detox in commercio, oppure realizzarla comodamente a casa propria. Io per esempio ne faccio sempre una con mela e cannella. Quest’acqua detossinante ha proprietà antiossidanti e digestive, è facilissima da preparare e buonissima. Quando bevo l’acqua detox aromatizzata con mela e cannella mi sento subito più sgonfia e meno pesante, ecco come si prepara.

Acqua detox fatta in casa

Depurati dalle tossine
Depurati dalle tossine – Linkcoordinamentouniversitario

Per preparare l’acqua detox con mela e cannella ti basta avere 1 litro di acqua fredda, 1 stecca di cannella e 1 o 2 mele, a tuo gusto e piacere. Versa l’acqua in una caraffa dall’apertura ampia, schiaccia leggermente le mele e immergile nell’acqua fredda (questo procedimento permette alle sostanze nutritive della mela di sprigionarsi con più intensità), e poi aggiungi la stecca di cannella. L’ideale è lasciare la bevanda in frigorifero a riposare per almeno 4 o 5 ore, in modo che l’infuso sia più potente e saporito.

Se preferisci puoi filtrare l’acqua detox con l’aiuto di un colino, e rimuovere le mele e la cannella dalla caraffa, oppure continuare a lasciare l’acqua in infusione, non fa assolutamente alcuna differenza.

Con questa acqua detox fatta in casa puoi aiutare il tuo fisico a digerire meglio grazie alla cannella, e apportare vitamina C, vitamina E e acido folico, dalle spiccate proprietà antiossidanti, grazie alla mela. Per portare con te l’acqua puoi versarla in una borraccia e berla durante tutto l’arco della giornata. La dose consigliata è 1 litro al giorno, ma per comodità puoi prepararne in abbondanza e conservarla in frigorifero fino al consumo.