Daniel Ezralow età, Hollywood, X-Factor, studi, vita privata: tutto sul coreografo ospite di Amici

Daniel Ezralow è un coreografo statunitense che vanta numerose collaborazioni illustri nella sua carriera. Scopriamo tutto di lui.

Le coreografie di Daniel si fondano su un’idea di danza incentrata sull’agilità, il divertimento, la leggerezza, il coinvolgimento del pubblico. Arte d’avanguardia che negli anni ha sperimentato offrendo spettacoli unici.

Daniel Ezralow, tutto sul coreografo ospite di Amici
Conosciamo il coreografo Daniel Ezralow Fonte Ansa (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Daniel Ezralow è nato nel 1956 a Los Angeles. Qui cresce la sua passione per il mondo della danza. Ha preso lezioni presso l’Università di Berkeley in California fino a che a 20 anni ha deciso di volare verso New York per prendere lezioni presso compagnie come Ailey e Joffrey. Ha iniziato diverse collaborazioni fino al 1986, anno della svolta. Il ballerino inizia un tour mondiale con la compagnia Iso. Lui è danzatore solista, coreografo e direttore.

Il successo continua nel cinema con coreografie disegnate ad arte per “Un complicato intrigo di donne, vicoli e delitti” diretto da Lina Wertmuller”. Nel 1990 Daniel vola in Italia per il logo dei Mondiali di Calcio e vi ritornerà nel 2010 per coreografare il Festival di Sanremo fino al 2012. Daniel ha lavorato con Andrea Bocelli, David Bowie, Ricky Martin. gli U2 e Sting. Il suo talento è indiscutibile.

Daniel Ezralow, un successo dopo l’altro tra X Factor e Amici

Daniel riesce ad armonizzare in modo eccelso tutti gli elementi usati nella danza. Il corpo, la mente, la musica, le emozioni. Non a caso è diventato uno dei coreografi migliori al mondo tanto da essere ricercato in tutti i campi dello spettacolo. Dal teatro all’opera, dal cinema alla pubblicità fino ai videoclip.

Daniel Ezralow, biografia e successi
Una vita di successi per Daniel Ezralow Fonte Ansa (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Dal 22 al 25 febbraio 2024 al Teatro degli Arcimboldi di Milano arriverà Open, uno show di cui Daniel è direttore e coreografo. Un inno alla vita e a tutte le emozioni che porta – felicità, amore, dolore, rabbia. Nel cast i talenti di Amici di Maria de Filippi come Michele Lanzeroti, Mimmina Ciccarelli, Claudia Bentrovato. E proprio ad Amici sarà ospite nella puntata di domenica 11 febbraio 2024. Vestirà i panni di giudice della gara di ballo.

Cos’altro dire della vita di Daniel (sposato con Arabella Laura Holzbog, attrice e artista anglo americana). Lo spettacolo multimediale Mandala è andato in scena in tutto il mondo ed è stato definito come frutto di un “genio moderno”. Nel cinema ha spopolato con Across the Universe, un film musical di Julie Taymor mentre nella moda ha affiancato stilisti del calibro di Hugo Boss e Roberto Cavalli. In Italia ha lavorato – oltre che per Amici di Maria de Filippi e Sanremo – anche per X Factor come coreografo ed è stato giudice di Dance Dance Dance, un programma in onda su Fox Life.