Da Uomini e Donne a Mare Fuori: il colpo di scena che nessuno si aspettava

Nella quarta stagione di Mare Fuori c’è un volto noto di Uomini e Donne: chi è e com’è arrivato a calcare uno dei set più famosi d’Italia.

Fino a qualche anno fa si credeva che reality e dating show potessero essere un’ottima piattaforma di lancio per la carriera di chi voleva lavorare nel mondo dello spettacolo. Se questo meccanismo ha più o meno funzionato quando si è trattato di trasformare ex tronisti ed ex gieffini in influencer (o presunti tali) ha funzionato raramente quando si è trattato di “traghettare” volti noti verso la televisione.

Da Uomini e Donne a Mare Fuori: di chi si tratta
Da Uomini e Donne a Mare Fuori: di chi si tratta – Foto Ansa – linkcoordinamentouniversitario.it

Ovviamente le eccezioni esistono: Luca Argentero, Eleonora Daniele e Flavio Montrucchio, ad esempio, sono usciti tutti dalle prime edizioni del Grande Fratello ma oggi sono personaggi di successo.

Se passare dai reality allo mondo della spettacolo sembra quindi difficile, ma comunque fattibile, passare dai dating show alla carriera televisiva sembra ancora molto complesso. Mare Fuori 4 però ha dimostrato che anche un salto del genere è possibile, a patto naturalmente di possedere tanta costanza e tanta voglia di migliorarsi.

Desirée Popper, da Uomini e Donne a Mare Fuori 4

Gli appassionati di Uomini e Donne avranno sicuramente riconosciuto Desirée Popper nelle ultime due stagioni di Mare Fuori, ma di certo saranno rimasti sorpresi dalle doti interpretative che l’attrice brasiliana ha dimostrato nel corso dell’ultima stagione.

da uomini e donne a mare fuori
Da Uomini e Donne a Mare Fuori: Desiree Popper ieri e oggi – Fonte IG @lapopper – linkcoordinamentouniversitario.it

Desiée è stata scritturata per interpretare Consuelo, la ex moglie del Comandante del IPM Massimo Esposito. Senza anticipare molto dell’ultima stagione, attualmente disponibile per intero su RaiPlay, il personaggio di Desirée dovrà affrontare un episodio profondamente traumatico che metterà in discussione non soltanto il rapporto d’amicizia con l’ex marito ma anche la sua stabilità mentale ed emotiva.

Bisogna dire che la Popper è stata davvero convincente nella sua interpretazione. I tempi in cui sedeva sul trono di Uomini e Donne per incontrare l’anima gemella sembrano ormai molto lontani (e lo sono davvero). Era il 2017 e Desirée portava capelli lunghi e boccoli morbidi mentre oggi porta capelli più corti e molto sfilzati. Il percorso di Desirée all’interno del dating show non fu molto positivo: la ragazza ebbe diversi corteggiatori ma decise di uscire dallo studio da sola.

Dopo quella prima esperienza televisiva si è innamorata della recitazione e ha capito di dover rinunciare del tutto ad apparire in televisione se non per recitare. “L’ho fatto per quasi cinque anni, durante i quali ho detto ‘no’ a tante ospitate, rifiutato offerte e rinunciando anche a buoni compensi”, ha spigato la stessa Desirée.

E ancora: “Avevo capito che per togliermi di dosso l’etichetta di tronista avevo davanti una sola strada: dovevo concentrarmi sullo studiare, migliorare più che potevo la conoscenza della lingua, acquisire maggior tecnica e lasciar stare quel mondo lì”. Parole che dimostrano la forza e la determinazione con le quali Desirée Popper ha cambiato la sua vita professionale.