Da quanto tempo soffri per il bruciore di stomaco? La soluzione ce l’hai sotto il naso: ecco cosa ti serve

Risolvere il bruciore di stomaco è possibile, il consiglio degli esperti è sorprendente. Basta solamente un ingrediente, facile da reperire

Se c’è una condizione che risulta spesso complicata da risolvere questa è il bruciore di stomaco, ne soffrono tantissime persone e alcuni neanche se ne accorgono. Chi ricade in quest’ultimo gruppo avrà sicuramente dato la colpa a quello o quell’altro pasto pesante, in un circolo vizioso infinito. Parliamo di un avversario ostico, soprattutto perché può essere scatenato da molteplici fattori e solamente l’opinione di un medico potrà fornire gli accorgimenti giusti da seguire.

Addio bruciore di stomaco, questo ingrediente ti risolve la vita
Se il bruciore di stomaco non ti dà tregua, puoi provare questo rimedio naturale: anche i medici lo consigliano – linkcoordinamentouniversitario.it

Uno in particolare però viene tramandato ormai da generazioni e sicuramente i più ne avranno sentito parlare. Un metodo infallibile quanto semplicissimo; un ingrediente presente probabilmente in ogni cucina può diventare un valido alleato. E chi l’avrebbe mai detto? Eppure anche gli esperti confermano come possa alleviare egregiamente le sensazioni più spiacevoli. “Basta un cucchiaino sciolto nell’acqua per scatenare la reazione chimica”, si legge nell’articolo del portale Healthy.

Come risolvere il bruciore di stomaco? Questo trucco ti aiuterà, provalo subito

È vero, esistono svariati farmaci ormai in commercio per cercare di tamponare il bruciore di stomaco. Che si tratti di cattiva digestione oppure di altre patologie, è indubbiamente una delle condizioni più fastidiose nelle quali si possa incappare. Chi ne ha sofferto, o ne soffre ancora, si sarà chiesto se esistano metodi naturali per alleviare la sensazione: ebbene sì, una procedura semplicissima fa stare meglio sin da subito. Da provare assolutamente.

Un rimedio naturale per il bruciore di stomaco? Questo ti sorprenderà
Il rimedio contro il bruciore di stomaco – linkcoordinamentouniversitario.it

A rivelare il rimedio che un po’ tutti conoscono è il dottor Jesus Lizarzaburu, che ha deciso di affrontare la questione in un’intervista concessa ai microfoni di Healty, sito web che si occupa di svariati argomenti che ruotano attorno al tema della salute. “Chi soffre di bruciore di stomaco deve provare a sciogliere un cucchiaino di bicarbonato di sodio in un bicchiere d’acqua”, sottolinea il medico.

Pero poi aggiungere un altro dettaglio: “Quando il bicarbonato di sodio e l’acido entrano in contatto, si verifica una reazione chimica che aumenta il livello di pH dell’acido, di fatto neutralizzandolo”. Una volta miscelata la soluzione, va bevuta tutta d’un sorso e poi basterà attendere giusto qualche minuto. Ovviamente si tratta di un semplice palliativo. Per provare a risolvere definitivamente il problema del bruciore di stomaco bisogna rivolgersi necessariamente a un medico.