Da mamma Marina all’ex Riccardo Pozzoli: chi deve davvero la sua fama Chiara Ferragni

Chiara Ferragni ha fatto tutto da sola? Solo in parte: dalla mamma Marina Di Guardo all’ex Riccardo, ecco a chi deve la sua fama.

Oggi Chiara Ferragni vanta un patrimonio da 40 milioni di dollari. É l’influencer più ricca d’Italia e una delle prime ad aver compreso come sfruttare il digitale per fare successo. Recentemente l’imprenditrice è finita nei guai per una vicenda che riguarda la promozione dei pandori della Balocco che portavano la sua firma, lanciati nel Natale 2022, dove lei prometteva che ogni vendita avrebbe contribuito ad una causa benefica.

Chiara Ferragni si è fatta da sola?
Chiara Ferragni si è davvero fatta da sola? Forse no – Ansa foto (linkcoordinamentouniversitario.it)

Purtroppo non era così e la Ferragni non solo è stata multata dall’Antitrust per 1 milione di euro, ma ha perso la fiducia di molti suoi follower che hanno cominciato a toglierle il like dai suoi profili social. L’influencer ha perso infatti più di 150 mila follower nonostante le sue scuse e il brusco calo ha rallentato soltanto in questi giorni. Una vicenda che ha colpito pesantemente la sua immagine.

Chiara Ferragni ha fatto tutto da sola? Ecco chi l’ha aiutata nel suo successo

Chiara Ferragni ha costruito un impero in nemmeno dieci anni. L’influencer non solo ha dei guadagni per ogni post che si aggirano intorno a oltre 100mila dollari, ma ha stretto diverse collaborazioni con disparati brand, tra cui anche la Safilo che ha deciso recentemente di interrompere l’accordo. La Ferragni ha collaborazioni con la Perfetti, Nespresso, Pantene e altre importanti multinazionali. Inoltre ha diverse linee di abbigliamento e accessori moda. Ma il suo successo imprenditoriale lo deve a sé stessa? Forse no.

Dalla mamma all'ex fidanzato: ecco chi ha arricchito la Ferragni
Chiara Ferragni, aiutata da mamma e dall’ex fidanzato? Ecco come è diventata ricca – Ansa foto (linkcoordinamentouniversitario.it)

L’attrice Simona Izzo a La Vita in diretta ha parlato del caso Balocco e di Chiara Ferragni. Secondo l’artista, l’influencer non deve il successo a sé stessa, ma ha avuto molta fortuna perché è stata aiutata dalla mamma Marina Di Guardo e dall’ex fidanzato Riccardo Pozzoli. Secondo la Izzo è una donna che ha fatto carriera sul niente e sull’apparenza e lei è stata una dei pochi vip che hanno attaccato l’influencer.

La Izzo ha detto infatti che lei ha avuto fortuna solo per essere molto bella e per avere una madre famosa. “La mamma della Ferragni è una stilista ad esempio – ha detto l’attrice -. É la donna che ha creato la fortuna di sua figlia”. Il conduttore Alberto Matano ha detto che lei ha però una grande capacità imprenditoriale, ma secondo la Izzo non è così. Dietro il suo successo c’è anche il suo ex fidanzato, Riccardo Pozzoli. Lui ha creato il sito “The Blonde Salad”, che ha determinato la fortuna di Chiara Ferragni intorno agli anni dieci del Duemila, lei all’epoca era una delle prime blogger italiane.