Da Gomorra – La Serie a Un professore 2: successo inarrestabile per l’attore

Successo inarrestabile per il giovane attore del momento: chi è Domenico Cuomo e quando ha cominciato ad avere successo

Anche se non hai mai visto molte fiction italiane, avrai sicuramente visto il viso di questo bellissimo attore. Occhi verdi, capelli lunghi castano chiaro e un atteggiamento un po’ smarrito. Il giovane Domenico Cuomo forse non avrebbe mai immaginato di avere cosi tanto successo. Quando vivi al sud e vuoi fare l’attore, tutto è doppiamente difficile. Quando sei così giovane, poi, è tutto incredibilmente complicato.

Domenico Cuomo chi è fiction
Conosci Domenico Cuomo?- Fonte: IG @domenicocuomo- linkcoordinamentouniversitario.it

Conciliare il lavoro con gli impegni scolastici non è certo una cosa facile, ed è proprio per questo che il giovane Domenico Cuomo non è mai stato un ottimo studente. Se non lo avete mai visto in nessun fiction, è ora di colmare questa grave lacuna di conoscenza.

Oggi Domenico Cuomo è famosissimo per il suo ruolo in Mare Fuori, dove interpreta Cardio Trap, o Gianni. Gianni si trova in carcere per aver difeso la madre vittima di violenza domestica. La musica è una delle cose che più lo aiuta ad evadere, nel senso figurato del termine. Con la musica Cardiotrap riesce ad esprimere tutto quello che ha dentro.

Domenico Cuomo: ricordate il suo primo ruolo importante?

Ora Domenico Cuomo sta prestando il suo volto ad un altro gran bel personaggio. Cuomo è Mimmo nella seconda stagione di Un professore. Anche qui interpreta il ruolo di un giovane galeotto. Mimmo era un ex alunno di Dante Balestra, il professore protagonista della fiction. Per il suo percorso di reinserimento nella società, Mimmo e in semi-libertà e lavora partime nella biblioteca della scuola.

Domenico Cuomo chi è fiction
Ecco dove tutto è cominciato – Fonte: IG @domenicocuomo-linkcoordinamentouniversitario.it

Qui conosce il giovane Simone, figlio di Dante, con cui svilupperà un rapporto speciale.  In entrambe le produzione di casa Rai, Cuomo dimostra uno spiccato talento recitativo, che lo aiuta a dare l’impressione di essere sempre naturale.

Con quell’aspetto un po’ minuto e gli occhi dolci, il giovane attore napoletano ha fatto innamorare milioni di spettatrici. La sua attitude sembrerebbe renderlo poco adatto a ruoli da cattivo. Eppure, per lui tutto è iniziato cosi: con un piccolo ruolo in Gomorra, precisamente nella stagione 3, dove ha interpretato il giovane fratellino di Sangue Blu.

Lo ricordavate? Noi, sinceramente no. Per fortuna oggi Domenico sta continuando a vivere al meglio la sua carriera di attore, trovandosi a dare il volto a tantissimi personaggi. Se non conoscevi questo giovane attore, è ora di rimediare.