Cucina, ogni Paese al mondo ha il suo piatto preferito: indovina qual è quello italiano

I turisti amano provare determinati piatti quando vanno all’estero. Il piatto preferito dai turisti in Italia è veramente incredibile.

Paese che vai e cucina che trovi. Non immaginerete mai qual è il piatto tipico italiano preferito dai turisti che visitano il nostro Paese.

Piatti preferiti dai turisti
I turisti amano in particolare certi piatti – Linkcoordinamentouniversitario.it

Chi ama viaggiare ha una mente aperta e curiosa che, solitamente, lo spinge a voler scoprire non solo nuovi posti ma anche nuovi sapori. Di conseguenza un turista ama anche scoprire la cucina tipica e i piatti più caratteristici del Paese che ha deciso di visitare. La cucina italiana è vastissima: ogni regione ha le sue specialità e provare tutti i piatti tipici del nostro Paese in una sola vacanza è praticamente impossibile.

In base alle foto pubblicate sui social dai viaggiatori, la compagnia di assicurazioni di viaggio InsureandGo, ha stilato la lista dei piatti preferiti dai turisti Paese per Paese. Non immaginerete mai qual è il piatto italiano più amato dai turisti. No, non è la pizza!

Il piatto italiano più amato dai turisti

Il nostro Paese è meta turistica per eccellenza e in città come Roma, Milano, Napoli, Firenze e Venezia la “bassa stagione” non esiste. I turisti amano molto la cucina italiana ma il loro piatto preferito è uno solo. Non indovinerete mai quale.

Il piatto italiano preferito dai turisti
I turisti amano soprattutto il panettone – Linkcoordinamentouniversitario.it

Tutti siamo soliti pensare che un giapponese, un tedesco, un americano, un russo, un arabo che viene in Italia si fiondi subito nel primo buon ristorante per provare una bella lasagna alla bolognese o una bella pizza alla napoletana con il cornicione alto o un piatto di bucatini all’amatriciana piuttosto che la carbonara. E invece no. In base alle foto e ai video pubblicati sui social, i turisti, quando vengono in Italia, amano un piatto in particolare.

Si tratta del panettone milanese, dolce tipico del periodo natalizio ma ormai sfornato 365 giorni l’anno. Forse perché all’estero è difficile trovare questo dolce mentre pizza e pasta, ormai, si mangiano anche a Londra, Berlino e New York. Per quanto riguarda gli altri paesi, invece, il piatto preferito di chi visita il Giappone è il ramen– una zuppa con verdure, carne e uova – mentre chi visita gli Stati Uniti non può decisamente fare a meno di provare i mitici hot dogo.

Uno degli snack più postati sui social è il Bubble Tea, bevanda tipica di Taiwan: un tè disponibile in tantissimi gusti a cui vengono aggiunte perle di tapioca. Il piatto prescelto in Corea del Sud è il kimchi, a base di verdure fermentate. In Francia la pietanza che riscuote maggiore successo sui social sono le lumache mentre chi va a Londra ama pubblicare foto di fumanti fish and chips: merluzzo fritto e patatine.