Cristiano Ronaldo è stato l’atleta più pagato del 2023: ecco la cifra record incassata dall’ex Juve

Nel 2023 l’ex Juve Cristiano Ronaldo è riuscito a incassare una cifra record arrivando davanti a tutti i campioni dei principali sport.

Sulle qualità del calciatore nessuno può dire nulla, anche se è evidente che è arrivato alla fase finale della sua carriera. Cristiano Ronaldo ha infatti compiuto 39 anni all’inizio di questo mese.

Guadagno ronaldo
Cristiano Ronaldo, quanto ha incassato dalla Juve – (ANSA) – LinkCoordinamentoUniversitario.it

Nato il 5 febbraio del 1985 a Funchal è stato pescato dallo Sporting Lisbona, quando aveva appena 12 anni, dal vivaio del Nacional. Il debutto tra i professionisti arriva nella stagione 2002/03 proprio con i portoghesi e si accendono le sirene dei top club in giro per l’Europa. Leggenda mormora che nel 2003 Luciano Moggi l’aveva praticamente acquistato per la sua Juventus, con l’affare saltato per il rifiuto di Marcello Salas al trasferimento nella penisola iberica.

Ad approfittarne fu il Manchester United dove Cristiano divenne Cr7. L’esplosione definitiva arriva al Real Madrid dove diventa attaccante vero e inizia a segnare gol a valanga.  In 438 partite segna 450 reti, dimostrandosi calciatore totale. Nell’estate del 2018 sognano i tifosi della Juventus che lo accolgono a braccia aperte dopo averlo applaudito per un gol magnifico segnato da avversario a Torino in rovesciata.

I tre anni a Torino portano 101 reti ma meno di quanto ci si aspettasse dal punto di vista dei trofei. Dopo un anno e mezzo altalenante al Manchester United, è riuscito a dire la sua anche in Arabia con l’Al-Nassr. Ma quanto ha guadagnato l’anno scorso?

Cristiano Ronaldo, quanto ha guadagnato l’anno scorso

Come detto Cristiano Ronaldo è l’atleta che più ha guadagnato nel 2023. Il calciatore portoghese si attesta in prima posizione davanti al golfista John Rahm, che ha guadagnato 203 milioni di dollari, e il rivale di sempre Leo Messi, che in Mls League ne ha presi 130.

Ronaldo e il suo guadagno sopra a tutti
Cristiano Ronaldo e lo stipendio record (ANSA) LinkCoordinamentoUniversitario.it

Cristiano ha preso più del doppio della Pulce, arrivando a incassare un totale di 275 milioni di dollari divisi in 210 di stipendio e 60 di sponsorizzazioni. Si tratta di cifre assurde se si considerano anche gli emolumenti di campionissimi come LeBron James che con i Lakers ne ha incassati 125.7.

La top ten degli ingaggi va avanti con altri due calciatori e cioè Kylian Mbappè con 125 e Neymar Jr con 121. Seguono poi tre giocatori basket e cioè Stephen Curry (98.9), Giannis Antetokounmpo (88.4) e Kevin Durant (86.9).

Chiude la classifica dei dieci paperoni il giocatore di rugby, unico nella graduatoria, Patrick Mahomes (84.3). E chissà cosa accadrà nel 2024 appena iniziato dove probabilmente ancora una volta Cr7 sarà il più pagato del mondo.

Impostazioni privacy