Cristiano Malgioglio, avete mai visto la sua casa? La dimora del paroliere è da sogno

Cristiano Malgioglio è uno dei parolieri italiani più famosi. In pochi conoscono la sua dimora: è da sogno ed è spettacolare.

Tutti conoscono Cristiano Malgioglio come uno dei parolieri più conosciuti nel panorama dello spettacolo italiano. Nel corso degli anni Malgioglio ha avuto anche modo di mettere in mostra le sue doti canore. Tutti questi successi gli hanno permesso di comprare una dimora da sogno: è incredibile.

Cristiano Malgioglio casa dettagli
La casa di Maglioglio stupisce tutti – Credits: Ansa Foto – linkcoordinamentouniversitario.it

Cristiano Malgioglio non è solamente un paroliere ma anche un cantante ed un vero e proprio showman, pronto a distinguersi dagli altri con il sui carattere unico. Ormai da anni svolge il ruolo di giudice a Tale e Quale Show, ma se c’è bisogno Malgioglio è in grado di mantenere da solo il palco. Oggi non solo andremo a ripercorrere la sua carriera, ma scopriremo anche la lussuosa villa in cui spende le sue giornate lontano dai riflettori.

Nato nel 1945 il 23 aprile a Ramacca, in provincia di Catania, grazie alle sue doti artistiche straordinarie ha abbandonato presto la sua Sicilia natale per conquistare il mondo della musica. Attualmente, ha scelto Milano come sua dimora, risiedendo in un appartamento incantevole situato nel cuore della città. In qualità di autore per grandi artisti come Milva, Mina, Raffaella Carrà e molti altri, Cristiano Malgioglio ha scritto brani che hanno scritto pagine importanti nella storia della musica italiana. Andiamo quindi a ripercorrere i successi di Malgioglio e scopriamo dove abita ad oggi.

Cristiano Malgioglio, in pochi conoscono dove vive: la sua dimora è pazzesca

Sono diversi i successi che hanno caratterizzato la carriera di Malgioglio. Da “Amo” a “Gelato al cioccolato”, passando per “Chi (Mi darà)”, “Ciao cara come stai?”, “Soli noi”, “L’amore mi morde mi vuole”, “L’importante è finire”. Sono davvero tantissime le canzoni indimenticabili firmate dal cantante. Oltre alla sua carriera da autore, negli ultimi anni Malgioglio è diventato uno dei personaggi più seguiti nel mondo della televisione partecipando a programmi come GF Vip, Tale e Quale Show ed Amici di Maria de Filippi.

Cristiano Malgioglio casa dettagli
Cosa caratterizza la dimora del paroliere italiano – Credits: Ansa Foto – linkcoordinamentouniversitario.it

Riguardo alla sua casa, bisogna dire che la dimora riflette appieno la sua personalità eccentrica. Il paroliere abita nella zona più esclusiva di Milano, nel cuore della città, in una casa caratterizzata da un ampio salone in cui al centro capeggia un grande tavolo di marmo ed un divano bianco. Il salone, naturalmente, funge da vetrina per i numerosi premi e riconoscimenti accumulati nel corso della sua prolifica carriera.

Un angolo bar ben fornito è dedicato all’accoglienza degli ospiti, con Cristiano stesso che solitamente si prepara dei cocktail. Nella dimora di una personalità così eclettica, non potevano mancare quadri e foto raffiguranti il padrone di casa. Cristiano Malgioglio è rappresentato in ogni angolo dell’appartamento, spesso immortalato insieme ad altri personaggi del mondo dello spettacolo. La sala da pranzo è arredata con un grande tavolo bianco e fotografie che ritraggono il paroliere accanto alla sua amata madre

Per quanto riguarda l’arredamento, predominano mobili dal colore bianco. Infine, la camera da letto è caratterizzata da uno stile super moderno, con due abat-jour sospese sopra ai comodini. La casa del paroliere è senza ombra di dubbio eccentrica, ma nonostante ciò ogni dettaglio sembra riflettere la sua personalità.