Crisi della Monarchia, Harry e Meghan salveranno i Reali? Perché potrebbero tornare da protagonisti

Sono tempi molto duri per la monarchia inglese, e ora Harry e Meghan potrebbero dare un grosso aiuto alla Royal Family.

Rimbomba ancora lo scandalo delle foto “ritoccate” di Kate e non si può negare che ci sia ampia preoccupazione sulle sorti della Corona. Il tumore di Re Carlo, ma anche la sua età avanzata, avevano già fatto ipotizzare che lui potesse abdicare, ma la contemporanea malattia di Kate ha peggiorato le cose a Palazzo.

harry e meghan di nuovo in lizza per la corona
Harry e Meghan possono tornare a essere protagonisti della famiglia reale – linkcoordinamentouniversitario.it – Foto: Instagram @sussexroyal

La stampa britannica ha recentemente effettuato un’analisi e ciò che emerge non è molto positivo. L’errore dalla Royal Family, infatti, sarebbe stato quello di escludere Harry e Meghan.

La monarchia britannica è in crisi? Ecco perché Harry e Meghan potrebbero ribaltare tutto

Secondo la stampa britannica, la Famiglia Reale e Re Carlo hanno commesso un errore madornale, e adesso si vedono i primi risultati negativi.

Harry e Meghan possono tornare a essere protagonisti della famiglia reale
Harry e Meghan possono tornare a essere protagonisti della famiglia reale – linkcoordinamentouniversitario.it – Foto: Ansa

Parliamo del fatto di aver permesso che Harry e Meghan abbandonassero la vita e gli impegni di corte. Ci sono vari fattori per cui la coppia del Sussex è stata costretta ad allontanarsi dalla Famiglia Reale: in primis i disaccordi tra Harry e William, ma anche la volontà di Re Carlo di “snellire” le spese per la numerosa famiglia reale.

“I Windsor non avrebbero mai dovuto lasciare andare il principe Harry e Meghan Markle. Perché erano due star, perché lei in particolare poteva attrarre i paesi del Commonwealth come nessun membro della famiglia potrebbe fare mai e anche perché The Firm a questo punto si è ritrovata debole e a corto di working royal”, si legge nella versione britannica di Vogue.

La situazione attuale è preoccupante: Re Carlo è fuori gioco e sembra che anche Kate lo sia, rimangono solamente William e la Regina Camilla, che però di recente si è dichiarata stressata e stanca, molto in difficoltà a onorare gli impegni. I sudditi, insomma, vedono una Corona scarna e malandata, e Harry e Meghan avrebbero potuto sopperire benissimo a questa situazione perché, non dimentichiamolo, sono molto amati.

Una volta la Regina Elisabetta disse: La Corona deve essere vista per essere creduta”. E purtroppo, a causa delle scelte sbagliate, adesso nessuno la vede più. I Windsor, insomma, hanno sottovalutato le conseguenze delle azioni intraprese contro i Sussex e adesso chissà che non arrivi la svolta da tempo attesa. Non resta che osservare l’evolversi della situazione ma la sentenza della stampa britannica non lascia alternative.