Credi di avere viaggiato abbastanza nella tua vita? Allora indovina la città misteriosa da 3 indizi, sbagliano quasi tutti

Indovina questa città misteriosa grazie a questi indizi. Mettiti alla prova e dimostra a tutti di essere un campione

Ti credi un vero portento in geografia? Allora mettiti alla prova in questo interessantissimo test in cui non devi far altro che indovinare la città misteriosa.

tokyo quiz
Credi di avere viaggiato abbastanza nella tua vita? Allora indovina la città misteriosa – Linkcoordinamentouniversitario.it

Sei pronto? Si tratta di una capitale famosissima in cui tantissime persone vorrebbero andare in viaggio. Probabilmente ci sei anche già stato se ami viaggiare, oppure è nell’elenco delle tue prossime mete. Dai, non perdiamo altro tempo ed entriamo nel vivo del test. Nelle prossime righe, nello specifico, troverai tre indizi che ti aiuteranno a comprendere di quale capitale stiamo parlando.

Indovina la capitale grazie a questi indizi: gioca insieme a noi

Come primo indizio vi diciamo che la capitale in questione ha come simbolo il ciliegio. Nell’immaginario collettivo questa città viene associata spesso ad immagini che ritraggono diversi alberi di ciliegio in fiore.

Volete il secondo indizio? Nella capitale in questione è presente un vulcano, alto precisamente 3.776 metri. Si tratta della montagna più alta di tutto il Paese, oltre ad essere considerata sacra. La sua cima innevata è una caratteristica che sicuramente vi potrà permettere di capire a quale città ci stiamo riferendo.

tokyo
Indovina la città misteriosa da 3 indizi, sbagliano quasi tutti – Linkcoordinamentouniversitario.it

Passiamo all’ultimo indizio. Sia la città che tutto il paese vengono spesso associati ai ventagli pieghevoli. Insomma, ora avete capito di quale capitale stiamo parlando? Ebbene sì, si tratta proprio di Tokyo, la capitale del Giappone.

L’albero di ciliegio in giapponese è conosciuto con il nome “sakura” e quando fiorisce regala uno spettacolo che toglie il fiato. Il maestoso vulcano di cui vi abbiamo parlato prima non è altro che il Monte Fuji che è il vero simbolo della Terra del Sol levante, mentre i ventagli pieghevoli noti in tutto il Giappone prendo il nome di “sensu”.

Siete mai stati a Tokyo? Si tratta di una città situata nella regione di Kanto. Tokyo conta poco più di 14 milioni di abitanti ed è  suddivisa in quattro sottoprefetture, un distretto e ben 62 municipalità. Sono diversi i punti di attrazione della città che non potete proprio non visitare. Tra questi citiamo sicuramente il Tempio Sensoji, il National Museum, il Golden Gai e il Santuario Meiji. Ti è piaciuto il test? Invialo ai tuoi amici, sfidali e dimostra a tutti di essere tu il vero campione in geografia!