Costruire una lampada con pochi oggetti: sarà bellissima e molto funzionale

Hai mai pensato di realizzare una lampada bella e perfettamente funzionante con le tue mani? Ecco come farlo, è facilissimo.

Rispettare l’ambiente è una prerogativa di molte persone negli ultimi anni. Ci siamo resi conto che il Pianeta è in pericolo e che non possiamo pensare di girarci dall’altra parte di fronte a determinate cose. Possiamo fare la nostra parte, nel piccolo, nel quotidiano e partendo dalle nostre abitudini più radicate. Ad esempio: non buttare cose che prima avresti gettato senza pensarci due volte e utilizzale per riciclare, creando nuovi oggetti fai da te originali e particolari.

crea una lampada riciclata con oggetti
Lampada realizzata con oggetti di recupero – Linkcoordinamentouniversitario.it

Se hai bisogno di più luce in casa, ad esempio, puoi creare una lampada davvero spaziale usando oggetti di recupero che trovi in casa tua e che, magari, tempo prima avresti buttato senza sapere che potevano avere una nuova vita. Questa lampada la puoi creare con le tue mani senza essere un esperto artigiano e nemmeno elettricista, sarà facilissimo e ne vorrai creare delle altre.

Lampada con oggetti di recupero: il fai da te facile e alla portata di tutti

È stato grazie al profilo Instagram Regali.speciali che tantissimi utenti hanno potuto scoprire come realizzare queste lampade originalissime e perfette per chi ha voglia di riciclo e di fare del bene all’ambiente. Ed è davvero un regalo speciale per chi amiamo: un oggetto da mettere in casa ovunque e che si adatta bene a tutti gli ambienti e a tutti gli stili di arredamento. Mettiti subito all’opera, è più facile di quello che pensi.

crea una lampada riciclata con oggetti
Riciclare bottiglie per la lampada – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ti serviranno soltanto delle vecchie bottiglie di vetro che non usi più. Puoi scegliere tu la grandezza, il colore e la forma delle bottiglie – anche a seconda di quello che hai in casa e di che cosa hai bisogno di riciclare. Una volta che avrai scelto la tua bottiglia, corri su Amazon ad acquistare un supporto per lampadine con tanto di copertura in tela. Spenderai pochissimo e ti arriverà in pochi giorni, soprattutto se possiedi un account Amazon Prime.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da regali_speciali (@regali.speciali)

Una volta che avrai a portata di mano tutti gli elementi necessari, puoi assemblare la tua lampada, mettendo la lampadina con la copertura sopra alla tua bottiglia, appoggiandola proprio sull’apertura. Puoi dare un colpo di colla a caldo se vuoi una maggiore stabilità, ma attenzione a non danneggiare i fili elettrici.