Computer troppo lento? Non buttarlo: 3 trucchi per velocizzarlo, torna come nuovo

Se il vostro computer è troppo lento, non dovete buttarlo. Esistono 3 trucchi per velocizzarlo, in qualche minuto tornerà come nuovo.

Soprattutto dopo qualche anno di utilizzo intensivo, è naturale che il computer che avete in casa e che sfruttate per lavoro o per svago inizi a mostrare i primi segni di cedimento. Magari perché le specifiche tecniche non sono più così avanzate come all’inizio, o anche perché non avete riposto la giusta attenzione e manutenzione negli anni e ora i risultati sono sotto i vostri occhi.

Con questi 3 trucchi, il vostro computer tornerà come nuovo
3 trucchi da provare se il vostro computer è troppo lento – Linkcoordinamentouniversitario.it

In questi casi, il pensiero immediato è quello di buttare tutto e andare in negozio per comprarne uno nuovo di zecca. Ma non sempre questa è la soluzione vincente. Dovete infatti sapere che esistono 3 trucchi che potete provare ora e che sicuramente velocizzeranno il tutto. Facendolo tornare come nuovo e pronto all’uso. Starà poi a voi decidere se l’efficienza ottenuta e sufficiente o meno.

Computer troppo lento: i 3 trucchi per farlo tornare come nuovo

Grazie a questi 3 comodi trucchi disponibili su Windows, anche il computer più lento potrà essere velocizzato e tornare a funzionare come se fosse appena uscito dal negozio. Vi consigliamo di provare subito, sono incredibilmente efficaci e potete applicarli semplicemente seguendo questa comoda e veloce guida.

Ecco i 3 trucchi geniali per velocizzare il vostro computer lento
Computer come nuovo sfruttando ora questi 3 trucchi su Windows – Linkcoordinamentouniversitario.it

Per prima cosa, aprite la barra di ricerca da Windows e poi digitate ‘msg’. Andando a cliccare su Configurazione di sistema. Scegliete poi Servizi come scheda di riferimento e spuntate la casella Nascondi tutti i servizi Microsoft, andando infine a disabilitare tutto. Così facendo, all’avvio non si avvieranno in automatico i programmi ma sarete voi a decidere quelli che vi servono.

Come secondo trucco, premete col tasto destro del mouse sull’icona di Windows e selezionate Sistema. Andate quindi su Impostazioni di sistema avanzate e poi Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori. Infine, tornate nel Task Manager ma questa volta scegliete la voce Avvio. Disabilitate i processi che non volete all’avvio e il gioco è fatto. Provate a riavviare il PC e noterete una velocità pazzesca e mai vista prima. Vi sembrerà di aver comprato un dispositivo tutto nuovo, e invece è quel vecchio computer lento che tanto vi aveva fatto arrabbiare prima di provare con questi trucchi. Sono tutti gratuiti e disponibili al momento solo su Windows. Sfruttate il sistema operativo per ottenere vantaggi immediati!