Come usare TikTok offline, così puoi navigare e guardare video senza internet

In pochi sanno che è possibile trascorrere ore guardando offline i tuoi TikTok preferiti sul dispositivo: ecco come fare

TikTok è una piattaforma di social media di prim’ordine che vanta miliardi di utenti in tutto il mondo: solo le interruzioni pubblicitarie e la mancanza di accesso offline impediscono alla piattaforma di offrire una fantastica esperienza di binge-watching.

TikTok, ora i video si possono vedere anche offline
TikTok, ora i video si possono vedere anche offline (linkcoordinamentouniversitario.it)

L’idea di TikTok e i suoi video dal breve formato rendono semplice passare ore a guardare contenuti divertenti ed educativi. L’app è già popolarissima tra i giovani, ma ancora di più lo diventerà grazie alla possibilità di sbarazzarsi delle frequenti pubblicità e del vincolo di una connessione Internet. Di seguito, scopriamo il trucco per navigare sulla piattaforma offline.

Guarda subito tutti i tuoi video TikTok preferiti offline: ecco come

TikTok consente agli utenti di guardare video senza Internet con una funzione dedicata chiamata “Video offline”. Invece di scaricare manualmente i video, l’opzione automatizza il processo, consentendo di scaricare tra 50 e 200 filmati contemporaneamente in modo da poterli guardare offline in seguito. Ovviamente, per risparmiare dati mobili durante l’utilizzo di TikTok, occorre utilizzare l’opzione quando si è connessi al Wi-Fi. Successivamente, si potranno quindi guardare questi video quando non si sarà connessi ad una rete Internet.

TikTok, così puoi guardare i video anche senza connessione
TikTok, così puoi guardare i video anche senza connessione (linkcoordinamentouniversitario.it)

Per verificare se si dispone della funzione, basta aprire il profilo TikTok e toccare l’icona delle Impostazioni e privacy. Se si è abilitati, in Cache e cellulare si troverà la dicitura di “Video offline”. Quando si è online, basta cliccare sul pulsante e scegliere tra pacchetti da 50, 100, 150 e 200 video. Premendo il pulsante Download, l’app scaricherà il numero di video specificati.

Nella pagina Video offline, puoi disattivare l’impostazione Download solo tramite Wi-Fi e ottenere invece più video TikTok utilizzando i dati mobili. Si può anche scegliere un pacchetto più grande e toccare l’icona “scarica”. Un altro modo per ottenere nuovi video è cancellare i download esistenti e ricominciare da capo. Una volta che lo spazio di archiviazione è vuoto, tocca semplicemente il pulsante “Scarica video offline”, visualizzando nuovamente le quattro opzioni del pacchetto.

Tuttavia quando TikTok sceglie di scaricare un pacchetto di video, li prenderà in modo casuale dalla pagina Per te. Se generalmente sei soddisfatto del contenuto che TikTok ti mostra, i video scaricati ti interesseranno. Se, tuttavia, i consigli sui video sono sempre incostanti, potresti non ottenere il miglior intrattenimento offline a meno che non scarichi manualmente i video. In alternativa, modifica la tua pagina “Per te” e i video consigliati dovrebbero migliorare, rendendo la funzionalità Video offline più attraente e utile.

Impostazioni privacy