Come partecipare a Sanremo 2024 gratis: un’offerta imperdibile

È possibile partecipare al Festival di Sanremo 2024 in modo completamente gratuito tramite un’offerta imperdibile: scopri tutti i dettagli.

Manca sempre meno alla nuova edizione del Festival di Sanremo e le notizie inerenti all’evento condotto da Amadeus aumentano sempre di più. Tra queste spicca un’offerta che permette ad alcuni affezionati di partecipare gratis a Sanremo 2024.

Partecipare Sanremo 2024 gratis
Come partecipare gratis a Sanremo 2024 – Ansa Foto – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Il Festival di Sanremo è sempre un evento attesissimo dagli affezionati della musica e non. I costi per essere presenti all’Ariston non sono facili da sostenere ma in questo caso c’è un’opportunità a dir poco imperdibile.

L’offerta è stata lanciata dalla Direzione Canone, Beni Artistici e Accordi istituzionali e prevede anche il soggiorno a Sanremo per due persone dal 10 all’11 febbraio. Andiamo quindi alla scoperta di una proposta che riuscirà sicuramente a regalare un’esperienza unica e inimitabile.

Come partecipare gratis a Sanremo 2024: i dettagli dell’offerta

La richiesta per partecipare al Festival di Sanremo è sempre alta ma quest’anno c’è un’opportunità davvero imperdibile. La proposta lanciata offre la possibilità a quattro giovani fortunati (più gli accompagnatori) di poter assistere all’ultima serata della manifestazione.

Requisiti per partecipare gratis a Sanremo 2024
Le informazioni per candidarsi all’iniziativa per il Festival di Sanremo – Foto Facebook festivaldisanremo – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

I requisiti per poter accedere gratuitamente a Sanremo sono molto semplici da rispettare: bisogna essere un giovane abbonato Tv nato non prima del 1° gennaio 1994 oppure essere un abbonato Tv con un figlio e/o nipote nato tra il 1° gennaio 1994 e il 31 dicembre 2007. Inoltre c’è anche l’obbligo di essere in regola con il pagamento del canone Rai.

La Rai ha stilato un regolamento con tutti i passaggi da seguire per candidarsi all’iniziativa lanciata. In prima battuta bisogna scrivere all’indirizzo di posta elettronica iniziativasanremo.canone@rai.it tra il 10 dicembre 2023 e il 10 gennaio 2024. All’interno della comunicazione bisognerà mettere le seguenti voci: nome e cognome dell’abbonato, codice fiscale e recapito telefonico.

Nel caso di partecipazione di un figlio e/o un nipote è necessario inserire le seguenti informazioni: nome, cognome e codice fiscale del figlio e/o nipote andando ad indicare i dati del titolare dell’abbonamento della famiglia di appartenenza. Se il figlio o il nipote risultano minorenni, potranno partecipare solo con il via libera dei genitori o di chi esercita la potestà.

In caso di invio di più e-mail, la direzione riterrà valida solo la prima. La Rai si occuperà di coprire i costi dei pasti, del trasferimento dal luogo di residenza a Sanremo, del ritorno e del pernottamento. L’estrazione sarà il giorno 22 gennaio 2024 in un concorso a premi alla presenza di un notaio.