Come farti arrivare i messaggi sullo smartwatch: fallo e non perderai nessuna comunicazione

Ecco come si possono ricevere i messaggi sullo smartwatch in modo da essere sempre connessi: così non perdi nessuna comunicazione.

Gli smartwatch hanno conquistato sicuramente una parte importante dell’interesse degli amanti del tech. Questi dispositivi sono un’estensione degli smartphone e permettono di ricevere telefonate, leggere e-mail e visualizzare app come Facebook e WhatsApp. Ancora oggi però tanti possessori di smartwatch non sanno come ricevere i messaggi di testo sul proprio dispositivo.

Come farti arrivare messaggi smartwatch
Come poter ricevere i messaggi sullo smartwatch – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Bisogna sapere che gli ultimi smartwatch Android consentono di inviare e ricevere messaggi di testo. Poter usufruire anche di questa opzione è fondamentale per non perdersi alcuna comunicazione in qualsiasi posto ci si trovi. Tutto passa dall’attivare una funzione che consente di dare il via alla circolazione dei messaggi di testo sullo smartwatch. Vediamo insieme come poter attivare questa funzione per iniziare a ricevere i messaggi sul dispositivo portatile.

Come ricevere i messaggi sullo smartwatch: la funzione da attivare

Sul mercato ci sono smartwatch Android LTE e smartwatch Android Bluetooth/Wi-Fi. Il primo può ricevere e inviare messaggi di testo ed effettuare chiamate senza dover far ricorso al telefono, mentre il secondo può ricevere e inviare messaggi solo se è connesso ed ha accesso allo smartphone.

Attivare ricezione messaggi smartwatch
I passaggi da seguire per ricevere i messaggi sullo smartwatch – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Per attivare la ricezione dei messaggi di testo, bisogna attivare il Bluetooth dello smartphone e associarlo allo smartwatch. A seguire bisogna scorrere verso il basso della schermata iniziale dello smartwatch e selezionare le ‘Impostazioni‘ (trovabile tramite l’icona della rotellina).

Nelle ‘Impostazioni‘ si dovrà scorrere nuovamente verso il basso selezionando le ‘Notifiche‘, assicurandosi che quest’ultime siano attive sullo smartwatch. Dopo è necessario tornare al menù Notifiche per selezionare la voce ‘Notifiche app‘ e nel frattempo attivare l’appMessaggidal proprio telefono.

Una volta completato il processo, il primo messaggio di testo ricevuto sullo smartphone arriverà come notifica anche sullo smartwatch. Per poterlo leggere ed eventualmente rispondere non basterà fare altro che toccare la notifica tramite il piccolo display dell’orologio e procedere in base alla comunicazione arrivata.

Questa soluzione non è da sottovalutare perché non sempre il proprio smartphone è accessibile. In questo modo si avrà l’opportunità di poter gestire le comunicazioni in arrivo in maniera rapida e sicuramente in maniera molto semplice, andando così a migliorare sensibilmente la propria esperienza. Insomma, da ora in avanti ogni comunicazione in arrivo sarà ricevuta con tempismo e senza particolari problemi.