Come capire se il prezzo delle cialde del caffè è giusto: il trucco che pesa sullo scontrino

Il prezzo delle cialde di caffè è corretto? Usa questo semplice trucco per capire se è effettivamente così oppure no

Il caffè è la pausa più amata dagli italiani, quella a cui è davvero difficile rinunciare nel corso della giornata.

Cialde caffè, come capire se il prezzo va bene
Cialde caffè, come capire se il prezzo va bene -linkcoordinamentouniversitario.it

Simbolicamente, il caffè è un qualcosa che unisce le persone, che le lega in un certo qual senso. Basti pensare a quei caffè conoscitivi che sanciscono l’inizio di una relazione, i caffè per fare un colloquio di lavoro, i caffè tra colleghi per una pausa relax e due chiacchiere.

Tutte cose che una semplice bevanda riesce a fare. Per non parlare del fatto che è amatissima per il suo sapore, e anche perché, soprattutto se bevuta in certe ore della mattina, tra le 9 e 11, fornisce una grande carica di energia.

Dunque, il caffè è prezioso, lo si sa e nel nostro Paese c’è una gran varietà di squisite modalità in cui prepararlo, tant’è che al solo pensarci viene l’acquolina in bocca.

Tuttavia, non sempre si ha tempo di recarsi al bar per berlo, perché magari si è in ufficio e si ha molto lavoro da sbrigare. Non volendo rinunciare a questa bevanda, si decide di acquistare delle cialde da mettere in una apposita macchinetta del caffè.

Tutto ha un costo, e quando ci si reca al supermercato o al negozio per acquistare le cialde, bisogna capire qual è il pacco che più conviene comprare. Ma in base a cosa stabilire la convenienza? Scopriamolo insieme.

Prezzo cialde di caffè: da cosa capire quale conviene acquistare

C’è un modo per capire se conviene acquistare determinate cialde di caffè (anche se vale un po’ per tutto in realtà), ossia guardare il prezzo al chilo.

Cialde caffè: come capire quale conviene comprare
Cialde caffè: come capire quale conviene comprare-linkcoordinamentouniversitario.it

Come spiega l’avvocato Massimiliano Dona in un suo video sul social cinese TikTok, è bene guardare il prezzo al chilo dei pacchi di cialde. Se un pacco costa 5,99 e l’altro 7,49 euro, diremmo in prima battuta che conviene comprare il pacco da 5,99.

Ma guardando meglio il prezzo, il costo al chilo del pacco da 5,99 euro  è 83,19 e il costo al chilo dell’altro è 62,42 euro. Ergo, al di là di quanto si potrebbe immaginare di primo acchito, è proprio il pacco da 7,49 a essere il più conveniente.

Con questo metodo si potrà fare la scelta migliore per quanto concerne il prezzo del caffè più conveniente.