Come acquistare i biglietti per i concerti spendendo pochissimo: un trucco perfettamente legale

C’è un modo per acquistare i biglietti per i concerti senza spendere un occhio della testa? Ecco il trucco che molti scelgono di seguire.

Molti sono coloro che, anche se non hanno a disposizione una cifra economica molto elevata, decidono comunque di non rinunciare ad arte e cultura. Per farlo quindi, si va alla ricerca di eventi interessanti a cui però è possibile accedere solo dopo aver acquistato un biglietto.

Andare ai concerti pagando poco il biglietto
Andare ai concerti pagando poco il biglietto- Foto: Ansa – linkcoordinamentouniversitario.it

Si tratta di eventi che raramente vengono proposti in maniera gratuita. Sia che si faccia riferimento a teatro, concerti, eventi sportivi o cinema, c’è chi non riesce assolutamente a fare a meno di nutrire la propria mente e la propria anima, al punto da fare di tutto per poter acquistare il tanto desiderato biglietto. Fortunatamente però è possibile utilizzare un trucco che permette di risparmiare anche in questi casi. Vediamo qual è.

Come risparmiare sull’acquisto dei biglietti per i concerti

Non tutti sono a conoscenza del fatto che a Roma vi è la possibilità di andare a teatro spendendo soltanto €8. Si tratta di un qualcosa che può essere fatto sia all’interno di sale minori sia in teatri più importanti come quello dell’Argentina o del Brancaccio.

Come risparmiare sul costo del biglietto del cinema
Biglietti a costo ridotto: ecco il trucco – linkcoordinamentouniversitario.it

Sarà necessario recarsi tutti i giorni verso i botteghini e consultare la lista dei biglietti disponibili per quella giornata i quali verranno venduti a prezzo ridotto per le differenti sale di teatro. Anche per andare al cinema è possibile scegliere un giorno particolare della settimana in cui il biglietto venne proposto ad un costo ridotto.

In genere si tratta di giornate che cadono di martedì o mercoledì soprattutto nel pomeriggio. È un momento in cui è possibile godersi appieno il film poiché in sala è raro trovare tante persone. Per quanto riguarda invece i biglietti per i concerti e i vari eventi culturali in genere, è possibile anche in questo caso riuscire a risparmiare qualcosa.

Sarà sufficiente affidarsi a privati che non hanno più la possibilità di andare al concerto e quindi si trovano tra le mani dei biglietti che non utilizzeranno. Poi è possibile anche rivolgersi ad alcune piattaforme come eBay oltre che ad altri due siti che danno la possibilità di acquistare i biglietti a prezzi scontati.

Stiamo parlando di Viagogo e Seatwave. Si tratta di piattaforme in cui è possibile acquistare i biglietti per eventi in giro per il mondo e dove è permessa anche la vendita. Sono due piattaforme molto intuitive che non hanno bisogno di chissà quale conoscenza per procedere all’acquisto dei biglietti.