Colpo di scena Valentino Rossi, arriva la decisione definitiva: bomba in MotoGp

L’ex pilota fa sempre parlare di sè in un modo o nell’altro. Arriva un importante annuncio sul futuro della MotoGp.

sorpresa Rossi
colpo di scena nel VR46 (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Dopo diverse settimane di attesa – e meritate vacanze – torna finalmente la MotoGp con la lotta al titolo tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin più accesa che mai. Il pilota italiano parte con i favori del pronostico visto il vantaggio in classifica e una moto ufficiale, ma Martin non vuole fermarsi ed anzi trama vendetta dopo la scelta della Ducati di puntare su Marc Marquez con lui ‘costretto a ripiegare’ sull’Aprilia.

Oltre ai risultati di campo quest’anno la MotoGp ha visto aspetti molto interessanti inerenti al mercato piloti con diversi protagonisti pronti a cambiare moto. Marc Marquez il prossimo anno siederà sulla Ducati ufficiale insieme a Pecco Bagnaia mentre Martin ripartirà dall’Aprilia, e non solo. Ci sono tanti cambiamenti e pian piano inizia a delinearsi il cammino per la MotoGp che verrà. Nelle ultime ore sono arrivati nuovi aggiornamenti.

La squadra di Valentino Rossi (e del suo fidato eterno amico Uccio) VR46 dal prossimo anno entrerà nei team Ducati e ci sono grandi aspettative nei loro confronti. Dopo qualche anno di ambientamento è tempo di ottenere vittorie e vedere Valentino vincere non solo come pilota sarebbe qualcosa di epico. Il Team Manager Ducati Davide Tardozzi ha fatto il punto su chi saranno i piloti della squadra VR46 della prossima interessantissima stagione.

Ducati, annuncio sul team di Valentino Rossi per la prossima stagione

E’ ormai delineato il quadro per la MotoGp della prossima stagione e nelle ultime ore Tardozzi ha svelato che i piloti della squadra di Valentino Rossi saranno Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli, entrambi molto legati alla squadra di Rossi. Per il primo si tratta di un rinnovo, manca l’ufficialità ma lo sanno praticamente tutti e Di Giannantonio avrà a disposizione una GP25.

annuncio in casa Ducati
bomba ufficiale Ducati (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Diversa la situazione di Morbidelli che nessuno sapeva fino ad oggi ma che Tardozzi ha ufficialmente confermato. Il pilota avrà una GP24 e sarà uno dei due piloti della squadra di Valentino Rossi. L’obiettivo è migliorare i risultati dello scorso anno e ci sono grandi aspettative per il futuro, Tardozzi ha chiarito:

“Siamo molto contenti dell’accordo con VR46, si tratta di un accordo che guarda al futuro. Parliamo di una scuderia che ha molto da offrire ai giovani piloti e avrà una moto ufficiale con Di Giannantonio che guiderà una GP45 e Morbidelli una GP24″, la chiusura del pilota.