Colazione squisita senza ingrassare: ecco la ricetta di una nutrizionista esperta

Ecco qui pronta per te un’idea squisita per fare colazione senza ingrassare: la ricetta della nutrizionista conquista tutti.

La colazione, come sappiamo, è il pasto più importante della giornata. Saltarla, infatti, è un gravissimo errore in quanto in questo modo non si forniscono tutte le energie e i principi nutritivi necessari all’organismo per affrontare al meglio le attività quotidiane.

colazione golosa e genuina
colazione golosa e genuina: la ricetta della nutrizionista (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Spesso, però, per colazione si finisce con il consumare biscotti, brioche ed altri dolciumi che rischiano di farci ingrassare.

Ma niente paura, perché da oggi in poi grazie alla ricetta della nutrizionista Silene Pretto sarà possibile gustare di prima mattina uno spuntino buono e goloso, ma senza troppi sensi di colpa. Provalo subito e non vorrai più farne a meno. Semplicemente squisito!

Con la ricetta della nutrizionista puoi fare una colazione golosa, ma senza ingrassare

Vuoi preparare una colazione golosa e squisita direttamente con le tue mani, ma hai paura di assumere troppe calorie già di prima mattina? Allora sei capitato nel posto giusto perché quest’oggi vogliamo svelarti la ricetta della nutrizionista Silene Pretto. Il risultato sarà uno spuntino buono e genuino, capace di conquistare tutti fin dal primo morso.

colazione ricetta nutrizionista
Per una colazione golosa e leggera prova la ricetta della nutrizionista (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Ingredienti:

• 40 grammi di farina di avena al cioccolato;
  • 5 grammi di cacao amaro in polvere;
  • 65 millilitri di latte;
  • 2 grammi di lievito per dolci;
  • 1 goccia di succo di limone;
  • 10 grammi di gocce di cioccolato fondente;
  • 100 grammi di budino proteico alla vaniglia.

Preparazione

1. Una volta reperiti tutti gli ingredienti necessari, preparati a realizzare i choco-vanilla pancakes della dottoressa Pretto, la colazione perfetta per chi è a dieta, ma non vuole per forza rinunciare al gusto. Per prima cosa, versa la farina d’avena al cioccolato in una scodella abbastanza capiente.
  2. Dopodiché, aggiungi il cacao amaro in polvere, il lievito per dolci, il latte ed una goccia di succo di limone.
  3. Mescola bene con l’aiuto di una frusta a mano e continua così fino ad ottenere un composto liscio, omogeneo e non troppo denso.
  4. A questo punto, versa una cucchiaiata di impasto su una padella antiaderente ben calda e leggermente unta.
  5. Disponi al centro qualche goccia di cioccolato fondente e copri il tutto con un altro po’ di impasto.
  6. Infine, cuoci per circa un paio di minuti per lato e continua così fino ad esaurire tutto il composto.
  7. Servi i tuoi pancakes dietetici alternandoli con un po’ di budino proteico alla vaniglia e completa l’opera con una spolverata di cacao amaro in polvere.

Il consiglio extra: se non hai la farina d’avena al cioccolato puoi tranquillamente mischiare la farina d’avena neutra con un po’ di cacao e del dolcificante a piacere.