L’attore e doppiatore italiano Claudio Santamaria ha lanciato un appello molto importante su Instagram. Ecco di cosa si tratta.
Claudio Santamaria è uno degli attori italiani più noti e amati dal pubblico. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata dal doppiaggio, con la consapevolezza di voler recitare un giorno e di lavorare nel cinema. Santamaria decide di intraprendere gli studi del corso triennale di Acting Training di Beatrice Bracco e inizia giovanissimo a lavorare in teatro, a fianco di colleghi come Paola Cortellesi con la compagnia Area Teatro.
Il suo esordio nel cinema giunge nel 1997, con il film Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni. Da quel momento Santamaria ottiene i primi ruoli cinematografici importanti con l’opera prima di Gabriele Muccino Ecco fatto, e nei film di Marco Risi L’ultimo capodanno e di Bernardo Bertolucci L’assedio. L’affermazione nel mondo del cinema arriva tra il 2000 e il 2001 con le interpretazioni in film come Almost blue e L’ultimo bacio, per cui Santamaria riceve una candidatura al David di Donatello.
Nel 2016 Claudio Santamaria raggiunge un successo di critica e di pubblico senza eguali, con il ruolo da protagonista in Lo chiamavano Jeeg Robot, grazie al quale viene eletto miglior attore ai David di Donatello, vincendo il prestigioso premio cinematografico. L’attore è felicemente spostato con la giornalista e opinionista Francesca Barra. Dal loro matrimonio è nata nel 2022 la figlia Atena.
Dopo il femminicidio compiuto ai danni della giovane studentessa padovana Giulia Cecchettin, sono tanti i personaggi dello spettacolo che hanno cercato di sensibilizzare il pubblico riguardo al tema della violenza sulle donne. Francesca Barra, moglie dell’attore, porta vanti una lotta per i diritti delle donne da molti anni, che vede in Santamaria un fedele e leale compagno con cui condividere questo viaggio.
I due coniugi hanno sottolineato come sia fondamentale crescere i propri figli in un ambiente dove l’educazione sentimentale sia in primo piano e venga considerata essenziale. Claudio Santamaria ha dichiarato che “di sentimenti non si parla quasi mai. E invece è da lì’ che bisogna partire per costruire relazioni sane”.
Per poi aggiungere: “Non ti ama se ti sminuisce, se ti critica, se non vuole vedere le tue qualità sbocciare”. L’appello di Barra e Santamaria è più forte che mai ed è rivolto a tutte quelle famiglie che stanno attraversando la delicata fase nella quale stanno bisogna educare un figlio.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…