Claudia Gerini, avete mai visto sua figlia? Identica a lei, bellissima e dolcissima

Claudia Gerini è una delle attrici simbolo del cinema italiano degli ultimi decenni: bellissima e talentuosa, ha una figlia stupenda.

Nata a Roma il 18 dicembre 1971, Claudia Gerini ha iniziato la sua carriera da giovanissima, vincendo nel 1985 il concorso di bellezza Miss Teenager. Dopo le prime partecipazioni a vari film italiani, è stata consacrata definitivamente nel momento in cui ha cominciato un sodalizio con Carlo Verdone, per il quale ha interpretato i film “Sono pazzo di Iris Blond” (1996), “Viaggi di nozze” (1995), “Il mio miglior nemico” (2006) e “Grande, grosso e Verdone” (2008).

figlia Claudia Gerini
Claudia Gerini, sua figlia è bellissima – Fonte Instagram @geriniclaudia -linkcoordinamentouniversitario.it

Per quanto riguarda la vita privata, intorno a Claudia Gerini si creò moltissimo scandalo tra gli anni Ottanta e Novanta, cioè quando, ancora giovanissima, l’attrice cominciò una relazione con il regista Gianni Boncompagni, di 40 anni più vecchio di lei e che sarebbe poi passato alla storia della televisione come ideatore e regista di Non È La Rai.

All’epoca Claudia aveva appena 18 anni e stava muovendo i primi passi in televisione mentre Boncompagni era regista di Primadonna, programma in cui la Gerini fece la sua prima esperienza televisiva dopo aver vinto Miss Teenager. Da quella relazione la Gerini ha sempre affermato di essere uscite enormemente arricchita a livello personale, perché il regista la incoraggiò moltissimo a leggere, documentarsi e sviluppare nuovi interessi.

Un decennio dopo la storia con Boncompagni, Claudia Gerini è stata sposata dal 2002 al 2004 con il dirigente finanziario Alessandro Enginoli e successivamente è stata legata dal 2004 al 2016 al cantautore e frontman dei Tiromancino Federico Zampaglione. Da queste relazioni sono nate due figlie: Rosa, nel 2004 e figlia di Enginoli, e Linda, nata invece nel 2009 dalla storia con Zampaglione.

La figlia di Claudia Gerini: identica a lei

Anche se ormai sono separati da oltre cinque anni, Claudia Gerini e Federico Zampaglione sembrano aver trovato un perfetto equilibrio familiare per continuare a essere presenti insieme nella vita della figlia Linda, che in famiglia tutti chiamano Lilly.  La ragazza, che negli scorsi giorni ha compiuto 14 anni, è apparsa sorridente e serena in una fotografia insieme a mamma e a papà.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Claudia Gerini (@geriniclaudia)

Proprio dalla fotografia pubblicata da Claudia Gerini sul suo profilo Instagram la somiglianza tra madre e figlia risulta eccezionale, soprattutto prendendo in considerazione gli zigomi e il sorriso. Per quanto riguarda gli occhi, invece, sono in molti a sottolineare che l’espressione di Linda sia identica a quella del padre Francesco e la somiglianza è effettivamente innegabile.

Anche se avrebbe tutte le carte in regola per essere seguitissima sui social, Linda non sembra molto interessata a rendere pubblica la sua vita: su Instagram ha infatti un account privato in cui sono stati pubblicati solo 2 post. Probabilmente si tratta anche di una scelta fatta dai genitori per proteggere Linda dai pericoli di una sovraesposizione mediatica.