Cinecittà World assume per l’apertura della nuova stagione: oltre 200 posti di lavoro | Come candidarsi

Sei alla ricerca di un lavoro? Cinecittà World sta assumendo: si cercano circa 200 figure. Vediamo come candidarsi.

Vuoi unire lavoro e divertimento? Allora questa è l’offerta di lavoro perfetta per te: Cinecittà World sta cercando personale per l’inizio della nuova stagione.

Lavorare a Cinecittà World
Cinecittà World cerca personale -(foto Instagram Cinecittà World)- Linkcoordinamentouniversitario.it

I tre parchi tematici della Capitale – Cinecittà World, Roma World e Acqua World- stanno cercando personale per l’inizio della prossima stagione. Nel 2023 i parchi capitolini hanno raggiunto un successo veramente incredibile: sono stati visitati da oltre mezzo milione di persone. Cinecittà World del resto è unico nel suo genere: offre ben 40 attrazioni divise in 7 aree tematiche e ogni giorno si può assistere a 6 spettacoli dal vivo. Se vuoi unire lavoro e divertimento questa è sicuramente l’offerta giusta per te. Al momento si cercano circa 200 figure.

Lavorare a Cinecittà World: ecco come candidarsi

Se vuoi lavorare in uno dei parchi tematici più belli d’Italia, non perdere tempo: Cinecittà World sta cercando personale per l’inizio della nuova stagione. Vediamo come fare per inviare la propria candidatura.

Cinecittà World come candidarsi
Come candidarsi per lavorare a Cinecittà World-(foto Instagram Cinecittà World)- Linkcoordinamentouniversitario.it

Se non vuoi farti sfuggire questa opportunità e vuoi lavorare in un parco visitato ogni giorno da migliaia di turisti, allora non perdere tempo. Entro il 4 febbraio 2024 inserisci il tuo curriculum sul sito di Cinecittà World  nella sezione Lavora con noi. Una volta inviato il curriculum dovrai attendere la email di conferma tramite la quale verrai invitato a partecipare al Job Talent Day che si terrà il 17 febbraio all’interno del parco, in via Irina Alberti SNC, SS Pontina- uscita Castel Romano.

Lavorare a Cinecittà World ti darà la possibilità di crescere in un ambiente dinamico e giovane, di accedere gratuitamente al parco nei tuoi giorni di riposo e di avere dei biglietti omaggio per i tuoi amici. In compenso, però, dovrai essere disponibile a lavorare anche durante i weekend e nei giorni festivi, dovrai adattarti ad orari flessibili e dovrai lavorare all’aperto tanto in estate quanto in inverno.

Al momento le figure cercate per la nuova stagione sono tantissime. Si cercano almeno 50 addetti alla ristorazione tra cuochi, baristi, camerieri, banconisti e cassieri; addetti alle attrazioni; artisti di vario tipo come attori, ballerini, cantanti e animatori; bagnini; tutor per i percorsi didattici e guide botaniche; tecnici audio e video, elettricisti.

Se non hai competenze specifiche non ti preoccupare perché per l’inizio della stagione i tre parchi capitolini sono anche alla ricerca di personale per altre mansioni. Si cercano addetti alle vendite e al guardaroba, addetti alle pulizie, steward per i parcheggi e per i tornelli di sicurezza, addetti alla biglietteria, centralinista, addetti al telemarketing e addetti alla logistica. Oltre ad essere disponibile a lavorare anche durante le festività e nei fine settimana, dovrai dimostrare di avere buone doti comunicative con il pubblico e di avere una buona gestione dello stress.