Ci sono almeno 3 motivi per smettere da subito di indossare elastici per i capelli nei polsi

Se sei una fan degli elastici per i capelli al polso, sappi che abbiamo non uno ma ben 3 motivi per farti smettere subito!

Uno dei drammi più comuni che si consuma se si portano gli elastici per i capelli al polso è quando un’amica, anche carissima, ne chiede uno in prestito. In quel caso, infatti, non si sa se si vuole bene più al proprio elastico o all’amica. Attenzione, magari non ci serve nemmeno l’elastico perché abbiamo lavato i capelli un paio d’ore prima di uscire da casa, fatto sta che una richiesta simile può incrinare in maniera irreversibile anche l’amicizia più stabile di tutte. Gli elastici, infatti, è come se fossero un’estensione della nostra essenza e quando lo si dimentica a casa, è come se si fosse vuoti o completi a metà.

Capelli ed elastici
L’elastico al polso può interferire con la normale circolazione del sangue – Linkcoordinamentouniversitario.it

E poi, gli elastici non servono solo per fare una coda o uno chignon di emergenza se non ci piace la messa in piega. Sono infatti dei fidati nonché apprezzatissimi braccialetti, più di quelli delle grandi marche con charm vari e diamantini. Insomma, per queste e per tantissime altre ragioni, non è per nulla semplice rinunciare anche a un singolo elastico malgrado a casa si abbia un pacchetto con altri 99 elastici uguali. Lo sapevi però che in realtà è sbagliato portarli ai polsi. Ci sono ben 3 ragioni per smettere subito!

Elastici per i capelli al polso? Meglio di no! Scopriamo insieme perché

Come dicevamo prima, ci sono ben 3 motivi, anche abbastanza seri, per cui sarebbero meglio smettere indossare gli elastici per i capelli ai polsi. Ma partiamo dal primo!

PROBLEMI CIRCOLATORI

Se metti al polso un elastico per capelli particolarmente stretto – e questo capita soprattutto con quelli nuovi – in realtà stai solo costringendo i vasi sanguigni. In altre parole, l’elastico interferisce con il normale circolo del sangue nel corpo. Di conseguenza, potresti sviluppare la sindrome del tunnel carpale che si manifesta con dolore prolungato e intorpidimento delle dita proprio perché non arriva abbastanza sangue alla mano.

Pericoli elastici al polso

INFEZIONI PERICOLOSE

Se si si indossa un elastico per capelli al polso per lungo tempo, in maniera del tutto involontaria si potrebbe provocare una lesione alla pelle a causa dell’attrito e della compressione provocati proprio dall’elastico. Ma non solo. I batteri contenuti nell’elastico, infatti, se ci si taglia o si ha una ferita aperta possono passare dall’elastico alla pelle infettando la ferita.

LOOK ROVINATO

E infine, passiamo al motivo più frivolo ma comunque importante, indossare gli elastici per capelli al polso non è affatto elegante. Sarebbe molto meglio scegliere un braccialetto o un orologio elegante che si adatti meglio al tuo look in qualsiasi circostanza.