Chiara Ferragni deve fare i conti con una brutta conseguenza dopo lo scandalo (IG Chiaraferragni) - Linkcoordiamentouniversitario.it
Chiara Ferragni è costretta a fare i conti con una terribile conseguenza dopo lo scandalo Balocco, l’imprenditrice digitale spiazzata.
Non è bastato un video con gli occhi colmi di lacrime e la voce strozzata dal pianto per farsi ‘perdonare’, Chiara Ferragni si trova a dover fare i conti con un altro duro colpo che arriva dopo lo scandalo Balocco.
L’imprenditrice digitale, che ha ricevuto assieme alla sopracitata azienda una multa dall’Antitrust per ‘pratiche commerciali scorrette’ e ‘pubblicità ingannevole’, aveva realizzato un video in cui chiedeva scusa, ammettendo l’errore commesso e annunciando la donazione di un milione di euro all’ospedale Regina Margherita. Ma questo gesto non è bastato a fermare la polemica che la vede coinvolta.
Nonostante abbia detto di aver sbagliato chiedendo scusa e dicendo che farà esperienza di quanto accaduto per non ripetere errori futuri, Chiara Ferragni ha dovuto fare i conti con un altro duro colpo. L’imprenditrice digitale pare che stia iniziando a perdere consensi.
Sembrerebbe, infatti, che da quando è scoppiato il putiferio sul caso Balocco stia perdendo numeri di follower, che sono la sua più grande ricchezza o meglio il mattone da cui ha iniziato a costruire il suo impero. Se prima di questa vicenda il suo profilo contava 29.732.305 follower, nel giro di qualche giorno ne ha persi 45.090, un numero che non è assolutamente da poco e che descriverebbe cosa sta accadendo.
Il video di Chiara Ferragni ha diviso l’opinione pubblica, c’è chi ha applaudito al suo mea culpa e chi continua a non crederle, ritenendo che quel filmato è stato studiato ad hoc per suscitare determinate reazioni negli utenti. Dalla scelta del grigio per il golf – che sarebbe la tinta del pentimento – fino al trucco leggero e alle lacrime agli occhi, per molte persone quel filmato sarebbe stato costruito per arginare il più possibile il danno e non perdere consensi.
Intanto la Ferragni da quel video non ha più pubblicato nulla sul suo profilo, cosa anomala considerato che quotidianamente condivide un sacco di contenuti, commerciali e non. L’ultima volta che c’era stato questo prolungato silenzio è stato quando Fedez è stato ricoverato d’urgenza in ospedale. La situazione per Chiara Ferragni non sembra essere facile e intanto Selvaggia Lucarelli sul Fatto Quotidiano ha parlato di un’operazione commerciale simile fatta per le uova di Pasqua che portavano, come i pandori, il nome di Chiara Ferragni.
Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…
Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…
Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…
Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…
Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…
La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…