Chiara Ferragni, non c’è pace: altro duro colpo per l’imprenditrice dopo lo scandalo della falsa beneficenza

Chiara Ferragni è costretta a fare i conti con una terribile conseguenza dopo lo scandalo Balocco, l’imprenditrice digitale spiazzata.

Non è bastato un video con gli occhi colmi di lacrime e la voce strozzata dal pianto per farsi ‘perdonare’, Chiara Ferragni si trova a dover fare i conti con un altro duro colpo che arriva dopo lo scandalo Balocco.

chiara ferragni scandalo
Chiara Ferragni deve fare i conti con una brutta conseguenza dopo lo scandalo (Fonte: IG Chiaraferragni) – Linkcoordiamentouniversitario.it

L’imprenditrice digitale, che ha ricevuto assieme alla sopracitata azienda una multa dall’Antitrust per ‘pratiche commerciali scorrette’ e ‘pubblicità ingannevole’, aveva realizzato un video in cui chiedeva scusa, ammettendo l’errore commesso e annunciando la donazione di un milione di euro all’ospedale Regina Margherita. Ma questo gesto non è bastato a fermare la polemica che la vede coinvolta.

Chiara Ferragni non convince, cosa è accaduto dopo il video di scuse

Nonostante abbia detto di aver sbagliato chiedendo scusa e dicendo che farà esperienza di quanto accaduto per non ripetere errori futuri, Chiara Ferragni ha dovuto fare i conti con un altro duro colpo. L’imprenditrice digitale pare che stia iniziando a perdere consensi.

ferragni followers
Chiara Ferragni perde follower dopo lo scandalo Balocco (Fonte: IG Chiaraferragni) – Linkcoordiamentouniversitario.it

Sembrerebbe, infatti, che da quando è scoppiato il putiferio sul caso Balocco stia perdendo numeri di follower, che sono la sua più grande ricchezza o meglio il mattone da cui ha iniziato a costruire il suo impero. Se prima di questa vicenda il suo profilo contava 29.732.305 follower, nel giro di qualche giorno ne ha persi 45.090, un numero che non è assolutamente da poco e che descriverebbe cosa sta accadendo.

Il video di Chiara Ferragni ha diviso l’opinione pubblica, c’è chi ha applaudito al suo mea culpa e chi continua a non crederle, ritenendo che quel filmato è stato studiato ad hoc per suscitare determinate reazioni negli utenti. Dalla scelta del grigio per il golf – che sarebbe la tinta del pentimento – fino al trucco leggero e alle lacrime agli occhi, per molte persone quel filmato sarebbe stato costruito per arginare il più possibile il danno e non perdere consensi.

Intanto la Ferragni da quel video non ha più pubblicato nulla sul suo profilo, cosa anomala considerato che quotidianamente condivide un sacco di contenuti, commerciali e non. L’ultima volta che c’era stato questo prolungato silenzio è stato quando Fedez è stato ricoverato d’urgenza in ospedale. La situazione per Chiara Ferragni non sembra essere facile e intanto Selvaggia Lucarelli sul Fatto Quotidiano ha parlato di un’operazione commerciale simile fatta per le uova di Pasqua che portavano, come i pandori, il nome di Chiara Ferragni.