Chiara Ferragni lo confessa pubblicamente: addio lavoro da influencer: ecco cosa farà adesso

Chiara Ferragni cambia strategia dopo lo scandalo della Balocco? La strana confessione su Instagram della fashion blogger.

Chiara Ferragni continua a perdere follower dopo la crisi generata dall’operazione benefica della Balocco. L’influencer appare molto meno di prima sui social. Quanto accaduto ha dato una bella batosta alla sua credibilità, sia agli occhi dei brand che dei follower. Alcuni marchi con i quali aveva delle collaborazioni stanno via via sciogliendo i contratti e si tratta di aziende molto importanti, come la Safilo, Pigna, Coca Cola e Perfetti.

Chiara Ferragni ha cambiato lavoro?
La confessione di Chiara Ferragni (che ha cambiato lavoro) – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Una situazione di crisi nera per la blogger, che ha vissuto un momento d’oro per quasi un decennio, diventando la regina delle influencer. Soltanto lo scorso anno saliva sul palco del teatro Ariston portando un monologo dedicato alle donne e lo slogan “Pensati libera”. La presenza di Chiara Ferragni al Festival di Sanremo 2023 ha contribuito tantissimo agli ascolti della scorsa edizione proprio per la popolarità e la stima che tanto pubblico nutriva verso l’imprenditrice.

Chiara Ferragni cambia lavoro? La confessione sospetta

Molti si sono accorti che la presenza online di Chiara Ferragni è legata soltanto alla promozione del suo brand personale, quello con l’occhio azzurro e le lunghe ciglia stilizzate. La fashion blogger non pubblicizza più nessun tipo di brand e le uniche storie che posta sono quelle dei suoi figli. In queste non compare più nemmeno Fedez e tanti sentono aria di crisi nella coppia. L’influencer è tornata a postare fotografie, ma i commenti sono limitati e sono pochissimi.

Chiara Ferragni diventa make up artist?
Chiara Ferragni cambia lavoro? – Credit: chiaraferragni (IG) – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Molte testate giornalistiche hanno rivelato che le vendite del brand ‘Chiara Ferragni’, dopo lo scandalo pandoro, stanno andando male. Ma intanto l’influencer ha appena lanciato nuove collezioni di bigiotteria, accessori e abbigliamento. Inoltre recentemente la fashion blogger ha pubblicato una storia scrivendo una frase che è sembrata una confessione.

La Ferragni ha scritto in una storia su Instagram “Ormai make up artist”. Molti fan si sono chiesti se, dopo la crisi, l’influencer abbia cambiato lavoro. Ma in realtà non è così. La 37enne ha mostrato il risultato di un trucco che ha eseguito lei stessa sul proprio viso con la sua collezione di make up e ha ironicamente detto di essere una make up artist per essersi truccata bene. Tuttavia, molti hanno notato che per ora il lavoro di influencer per la bella Ferragni si è parecchio ridotto e che sarà molto difficile per lei risollevarsi.