Chiara Ferragni, la decisione senza precedenti: il gesto viene unanimemente acclamato

Chiara Ferragni, la decisione senza precedenti che ha generato molto scalpore sui social: il gesto riceve consensi unanimi

Chiara Ferragni ha deciso di prendere posizione. In questi anni la famosa imprenditrice digitale ha dimostrato di essere anche una femminista e una attivista, sempre in prima linea per le cause più giuste. E anche in questo caso non si è risparmiata: infatti Chiara ha deciso di compiere un gesto che ha davvero diviso l’opinione pubblica, e scatenato numerosi commenti sotto un suo post su Instagram.

Chiara Ferragni sui social
Chiara Ferragni scende in piazza (credits instagram @chiaraferragni) linkcoordinamentouniversitario.it

In questi giorni si sta parlando molto di quello che è accaduto a Giulia, la ragazza che è stata assassinata dal suo ex fidanzato. Una storia che ha colpito davvero tantissime persone, e che ci ha ricordato quanto le relazioni sentimentali con le persone sbagliate possano nascondere insidie.

Infatti sono aumentate tantissimo le denunce in questi giorni da parte delle donne che hanno cominciato a vedere i loro compagni sotto un’ottica diversa, e che hanno capito che forse nella loro relazione c’è un problema di cui bisogna realmente preoccuparsi.

Chiara Ferragni in piazza a manifestare per le donne: il suo gesto divide l’opinione pubblica

L’ex fidanzato di Giulia sembrava un bravo ragazzo, aveva un curriculum perfetto, eppure ha compiuto un gesto che nessuno avrebbe mai immaginato. Proprio per questa ragione bisogna sempre guardarsi le spalle, e non credere che gli assassini abbiano necessariamente delle caratteristiche particolari: è importante fare attenzione, e in occasione della giornata nazionale contro la violenza delle donne, Chiara ha deciso di compiere un gesto che ha fatto molto parlare.

Chiara Ferragni sui social

Non si è limitata al solito post su Instagram, infatti ha deciso di scendere in piazza e di fare la differenza con un cartellone che recita in inglese: “Dovremmo essere tutte femministe“. Nessuno si sarebbe mai aspettato di vederla scendere in piazza tra la folla, visto che lei è un personaggio pubblico così importante, invece è proprio quello che ha fatto.

Tra i commenti arrivati alla sua foto, ci sono pareri contrastanti. C’è chi fa notare che lei è stata l’unica a fare una cosa del genere; alcuni uomini che ci tengono a sottolineare che non sono tutti uguali e così via. Insomma, non tutti la pensano in modo uguale, ma sicuramente il gesto di Chiara Ferragni è stato prevalentemente apprezzato dal popolo dei social, non solo dalle donne.