Chi lo dice che la lacca si usa solo per i capelli? Con questi utilizzi vedrai quanti problemi potrai risolvere

La lacca è utilissima e non soltanto per fissare i capelli: ecco in quali altre situazioni si può utilizzare, risolve diversi problemi.

Utilizzata da quasi più di un secolo (è stata infatti commercializzata per la prima volta negli Stati Uniti, in Illinois, nel 1948), la lacca per capelli è presentissima negli armadietti o nelle cassettiere del nostro bagno, pronta ad essere utilizzata per particolari pettinature.

mille usi lacca capelli
I mille utilizzi della lacca per capelli – linkcoordinamentouniversitario.it

Sia per feste ed eventi, o semplicemente per recarsi a lavoro o uscire la sera, la lacca (e successivamente anche la spuma per capelli ed il gel), ha contribuito a rendere lo stile di milioni di persone e di decide di generazioni personale e sempre cool.

Sapevate però che, oltre ad essere utilizzata nel mondo dell’acconciatura, la lacca ci può essere davvero utile in tante altre circostanze, aiutandoci a risolvere problemi piuttosto seccanti? Ecco in quale altro modo si può utilizzare, probabilmente non ci avevate mai pensato.

La lacca per capelli, ma non solo: ecco i vari utilizzi che possono risolvere situazioni problematiche

Dati i suoi componenti chimici, la lacca per capelli può venirci in soccorso anche in una serie di svariate situazioni che non riguardano solo quelli. Ad esempio, può essere davvero utile per fissare lo smalto dopo averlo steso sulle unghie, così da farlo anche asciugare meglio; dopo aver spruzzato la lacca, aspettare qualche minuto e poi passare le unghie sotto l’acqua fredda. In questo modo, sarà molto più compatto sull’unghia oltre che brillante e lucente.

lacca capelli utilizzi
La lacca per capelli fissa meglio lo smalto sulle unghie – linkcoordinamentouniversitario.it

Anche nel caso vogliamo far seccare dei fiori o un intero bouquet la lacca è comodissima, perché in grado di fissare i fiori; in questo modo non dovremo combattere con lo scomponimento del fiori e la rispettiva perdita di pezzettini. Che dire, poi, dei disegni dei bambini? Con una passata di lacca sul foglio, i segni del carboncino o della matita dureranno molto di più nel corso del tempo.

Tra gli altri utilizzi al di fuori del settore delle acconciature, la lacca può aiutare a rendere molto più stabile una zip allentata, oppure a rendere il filo più scorrevole e facile da infilare all’interno del lago. Davvero diversi utilizzi quindi, molto pratici e che ci possono tornare utili a seconda delle nostre esigenze quotidiane: la lacca per capelli non è semplicemente solo per capelli!