Chi ha cacciato davvero Harry? La sfuriata di Camilla contro il Principe

Camilla mal tollera il Principe Harry e sarebbe arrivata addirittura a fare una sfuriata contro il figliastro. Ma chi lo ha cacciato?

Non scorre buon sangue tra Harry e Camilla dopo i pesanti trascorsi e la situazione non accenna a migliorare. Ecco cosa è accaduto tra i due negli ultimi tempi.

Camilla colpisce duro principe Harry
Camilla vs principe Harry?- Foto: Ansa-  Linkcoordinamentouniversitario.it

Re Carlo III ha cancellato i propri impegni pubblici per dedicarsi alla propria salute e sconfiggere presto il tumore che gli è stato diagnosticato dopo un’operazione alla prostata. A sostituirlo ci sono il figlio William, erede al trono, la moglie, la sorella Anna e il fratello minore Edoardo. Fuori da questa rosa di alleati c’è Harry, il secondogenito che si è dimesso anni fa da senior e si è trasferito in America in cerca di fortuna. Da allora la situazione si è fatta sempre più tesa, soprattutto a seguito dei ripetuti attacchi del duca del Sussex e di sua moglie Meghan Markle ai reali britannici. Ma perché Camilla si è arrabbiata?

Harry non è più il benvenuto: la sfuriata di Camilla

Dopo la notizia della diagnosi di cancro per suo padre Re Carlo, Harry è saltato sul primo aereo disponibile da Los Angeles per andare a trovarlo, ma senza fare troppo caso ai protocolli reali. Il colloquio padre e figlio sarebbe durato solo mezz’ora ma avrebbe mandato su tutte le furie la Regina. Il duca del Sussex infatti avrebbe fatto attendere per ore il sovrano 75enne malato e avrebbe preteso che la matrigna non fosse presente. Questo secondo quanto riportato su Radar online che ha ricevuto una soffiata da una fonte che ha parlato col National Enquirer.

Harry è sempre guerra con Camilla
Harry e il conflitto con Camilla- Foto: Ansa – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

La Regina Camilla avrebbe così deciso di mettere un limite di tempo alla visita del Principe secondogenito e in seguito gli avrebbe detto di non tornare. Stando alle indiscrezioni. la moglie del sovrano sarebbe apparsa indignata e furiosa per il comportamento di Harry. Infatti secondo la matrigna il marito di Meghan Markle avrebbe usato questa situazione a proprio vantaggio, cioè per apparire un figlio devoto.

Nel corso degli anni Camilla avrebbe accumulato molto risentimento verso il figlio di Re Carlo e questo sarebbe stato l’ennesimo grave affronto. Ci sarebbe anche di più perché la Regina attribuirebbe il tumore del monarca all’umiliazione, allo stress e al caos determinati da Harry e Meghan. Questi ultimi, oltre ad avere gettato fango sulla famiglia reale, terrebbero lontani i nipoti dal nonno.

William e la Regina sarebbero infine uniti dal desiderio di privare il duca del Sussex dei suoi titoli, del diritto di successione e dell’eredità da 2 miliardi del padre. Questo per tutti i danni che ha provocato. Se lo cose fossero davvero tali, la riconciliazione appare più lontana che mai.