Chi è Letizia Porcu, ex moglie di Federico Fashion Style: età, lavoro e com’è andata tra loro due

Conoscete l’ex moglie di Federico Fashion Style? Andiamo a scoprire insieme di che cosa si occupa Letizia Porcu.

Federico Fashion Style è il nome d’arte di Federico Lauri, il parrucchiere più chiacchierato d’Italia. Dopo aver partecipato ad una puntata de “Il Castello delle Cerimonie” su invito della cliente affezionata Donna Imma, Federico si fa conoscere dal grande pubblico arrivando anche a condurre un programma tutto suo: “Il salone delle meraviglie”. A questo punto Federico diventa l’hair stylist dei volti più noti della tv e, in questa progressiva crescita professionale, al fianco del parrucchiere c’è sempre stata la moglie Letizia Porcu.

Letizia Porcu elegante
Letizia Porcu, chi è l’ex moglie di Federico Fashion Style -Instagram (linkcoordinamentouniversitario.it)

La storia d’amore tra Federico e Letizia inizia nel lontano 2006, quando i due erano ancora adolescenti. Mentre il parrucchiere, 17 anni, studiava per avviare la sua carriera, la fidanza, 16 anni, frequentava l’Istituto di Moda Colonna Gatti. Un amore che si è rafforzato con il tempo tanto da portarli a desiderare una famiglia insieme. A causa della malattia di cui soffre il parrucchiere, il varicocele, la coppia però non riesce ad avere figli. Solo nel 2017 i due decidono di fare ricorso all’inseminazione artificiale coronando il loro sogno con l’arrivo della piccola Sophie Maelle.

Dopo diciassette anni insieme, nell’ottobre 2022, la coppia annuncia però la separazione. Lo stesso Federico aveva confessato: “Immaginavo che prima o poi potesse succedere. Me lo aspettavo, era un po’ di tempo che le cose non andavano più, anche se io ci ho sempre tenuto tanto alla nostra storia. È una scelta sua, io l’ho appreso su Instagram, da un suo post

Dopo il coming out, una nuova vita per Letizia

Il motivo della fine della relazione con Letizia riguarda la sessualità del parrucchiereDopo 14 anni insieme ho sentito il bisogno di dire alla persona più importante della mia vita ma che non potevo darle quello che desiderava. Se una persona nasce in un modo non può morire in un altro, così le ho detto che credo di amare le persone del mio stesso sesso”. La confessione nei confronti della compagna è infatti avvenuta 3 anni prima che il parrucchiere si dichiarasse pubblicamente. Durante questo periodo, Letizia è sempre rimasta accanto a Federico soprattutto per il bene della figlia.

Letizia Porcu
Letizia Porcu, una nuova vita -Instagram (linkcoordinamentouniversitario.it)

Oggi Letizia è una persona nuova. I rapporti con Federico rimangono buoni e dal punto di vista lavorativo, oltre ad essere parrucchiera e truccatrice, ha avviato la sua linea di prodotti di bellezza dal nome “Eleden”. I rumors parlano anche di una nuova fiamma. Letizia sembrerebbe infatti essere ora legata al produttore musicale Vincent Arena.