Chi è Gabriele Costanzo, il figlio di Maria De Filippi: adozione, lavoro, fidanzata

Gabriele Costanzo è il figlio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Adottato dalla coppia a 13 anni e oggi volto noto.

Nel tempo Gabriele è diventato famoso, essendo figlio di due dei protagonisti più amati e venerati della tv italiana. La coppia aveva preso il giovane in pre-affido a 10 anni, per poi adottarlo effettivamente tre anni dopo.

Chi è Gabriele Costanzo, il figlio di Maria De Filippi
Tutto su Gabriele Costanzo, figlio di Maria (linkcoordinamentouniversitario.it)

Gabriele è il terzogenito di Costanzo, dopo Saverio e Camilla, primogenito di Maria De Filippi. Pur essendo molto attento alla sua privacy e lavorando a distanza, è stato ovviamente imprescindibile il contatto con il pubblico, gli scatti rubati e quindi tutto ciò che riguarda il mondo della tv.

Gabriele Costanzo, figlio di Maria De Filippi: tutto su di lui

Classe 1992, Gabriele lavora nella Fascino di Maria De Filippi quindi sono sempre a stretto contatto. Tuttavia ha scelto una carriera dietro le quinte, nonostante la fama di famiglia. Ha espresso da subito doti manageriali e organizzative e questo chiaramente gli ha permesso di conquistare un’ottima posizione, non solo grazie all’ambiente di “famiglia”. Ha iniziato a collaborare con Amici, Uomini e Donne e C’è Posta Per Te quindi tutti i progetti principali della donna.

Maria De Filippi: adozione, lavoro, fidanzata
L’amore di Maria e Maurizio (linkcoordinamentouniversitario.it) Foto Ansa

Secondo un racconto di Costanzo i due sono sempre stati molto legati “Lui lavora con Maria, sono unitissimi. Ricordo ancora la mia commozione quando, avrà avuto dodici anni, mi chiamò ‘papà’ per la prima volta. All’inizio è una paternità diversa. Poi diventa uguale all’altra, a quella naturale. Ritengo il suo arrivo un miracolo”.

Guardando alla sua vita privata è noto che ha avuto un’unione con Francesca Quattrini, relazione poi finita. “È tornato single. Come per molti ragazzi, il lockdown è stato fatale. La convivenza forzata ha fatto saltare tanti equilibri. Temevo tornasse a vivere da noi. Il fatto che sia rimasto a vivere da solo denota maturità. Ha preso una bella batosta, ma ora lo vedo bene. Ha solo un difetto: è un po’ tirchio” aveva raccontato la mamma durante un’intervista.

I due sono stati uniti nel tempo ma la regina della tv aveva anche spiegato che talvolta lei era stata molto invadente con suo figlio. Ha sempre speso parole bellissime per suo “bambino” “Un ragazzo intelligente, pulito, onesto, mi stupisce ogni giorno di più. E io non sono prodiga di complimenti, lui queste cose le sente per la prima volta adesso. Ma sono certa che sarà un bravo padre, e anche un buon marito, è uno fedele“, sicuramente un tuffo al cuore come per qualunque altro genitore.