Chi è Beatrice Luzzi del Grande Fratello: età, carriera, vita privata, profilo social

Beatrice Luzzi è recentemente entrata nella casa del Grande Fratello, ma quanto ne sapete su di lei? Andiamo a scoprire qualche curiosità sull’attrice.

Nata a Roma nel 1970, Beatrice Luzzi è un’attrice italiana di grande successo. Fin da piccola la sua passione è la recitazione, così durante il liceo comincia a dedicarsi all’attività teatrale. Successivamente Beatrice fa un cambio di rotta, iscrivendosi all’Università di Roma La Sapienza presso la facoltà di scienze politiche. Qui si laurea con lode decidendo poi trasferirsi a Bruxelles per seguire uno stage di due anni. La passione per il mondo dello spettacolo però è troppo forte, così Beatrice decide di tornare in Italia.

beatrice luzzi chi è
Beatrice Luzzi, tutto sulla concorrente del Grande Fratello – linkcoordinamentouniversitario.it

A questo punto la Luzzi inizia a recitare per diversi spot pubblicitari mentre lavora come autrice Rai, ma sarà con il ruolo di Eva Bonelli che Beatrice riuscirà a raggiungere il successo. Tra il 1999 e il 2001 prende infatti parte alla soap opera in onda su Canale 5 “Vivere” che le farà conoscere al pubblico. Successivamente, l’attrice prende parte a fiction come “Giorni da Leone” e “Sospetti”. Nel 2002 si dedica invece alla co-conduzione della 23esima edizione del programma “Linea verde”.

Dopo alcune ospitate come opinionista in talk show come “La vita in diretta” e “L’Italia sul 2”, Beatrice ritorna al suo primo amore: il teatro. Collaborando allo spettacolo “Poliziotta per amore” insieme a Nando Della Chiesa, nel 2007 vince il Premio Giancarlo Siani. Beatrice decide oggi di mettersi in gioco partecipando alla diciassettesima edizione del Grande Fratello. Da settembre è infatti possibile vedere l’attrice all’interno della casa più spiata d’Italia.

Vita privata di Beatrice e profilo social

Beatrice Luzzi non è però solo un’attrice, la donna ha anche scritto un libro dal titolo “Mi è nata una famiglia”. Un diario intimo dell’attrice che insieme all’ex compagno Alessandro ha dato alla luce due figli maschi. La coppia, che si era conosciuta e innamorata alla Casa del Cinema di Roma nel lontano 2007, ha deciso di mettere fine alla love-story nel 2019 dopo alcuni anni di tensioni. Il loro è stato un amore vero e forte tanto che ancora oggi, nonostante i due si siano separati, rimangono in buoni rapporti continuando a crescere insieme i figli.

Beatrice Luzzi, chi è la nuova concorrente del Grande Fratello – lnstagram @beatriceluzziofficial – linkcoordinamentouniversitario.it

Accompagna dal suo fedele barboncino bianco Simba, Beatrice si mostra spesso sui social. In particolare, il suo profilo Instagram @beatriceluzziofficial è molto seguito. Qui l’attrice racconta le sue giornate condividendo con i suoi followers anche i momenti che l’hanno resa celebre.