Che stress la carta forno che non aderisce al tegame: usa questo trucco e risolvi in un attimo

Se anche tu non riesci mai a far aderire la carta da forno al tegame questo trucco farà al caso tuo. Bastano poche mosse!

La cucina per alcuni di noi è una vera e propria passione, per altri invece è un incubo! Se non si conoscono le basi ed anche qualche utile trucchetto il rischio è quello di combinare un disastro su tutta la linea. Ci sono, infatti, alcuni piccoli ma allo stesso tempo efficaci accorgimenti che possono di gran lunga semplificare il nostro lavoro ai fornelli.

carta forno trucco infallibile
Il trucco per far aderire la carta da forno alla teglia (Linkcoordinamentouniversitario.it)

A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti un rimedio per fare aderire meglio la carta da forno a pentole e padelle.

Di sicuro anche a te sarà capitato almeno una volta nella vita di prenderne un pezzo, adagiarlo sul tegame e vederlo scivolare via da tutte le parti. Ecco, d’ora in poi non avrai più di questi problemi! Bastano poche semplici mosse ed il gioco è fatto!

Carta da forno che non aderisce al tegame: con questo trucco risolvi tutti i tuoi problemi

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo di oggi allora vuol dire che anche a te spesso succede di non riuscire a far aderire bene la carta da forno al tegame. Ma niente paura, perché grazie a questo trucchetto a dir poco geniale potrai dire addio per sempre a tutti i tuoi problemi.

carta forno trucco geniale
Carta da forno: il trucco per farla aderire alla teglia (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Segui attentamente ciò che stiamo per dirti. Per prima cosa, capovolgi la teglia al contrario e poi prendi un pezzo di carta leggermente più grande del fondo del tegame stesso. Vai, quindi, a creare dei ritagli perpendicolari tra loro negli angoli.

A questo punto, rimetti la teglia nel verso giusto e riponici dentro la tua carta da forno. In questo modo, essa andrà ad aderire alla perfezione su tutta la superficie, bordi compresi. Facile, non è vero? Così facendo, non rischierai che le tue pietanze si attacchino durante la cottura.

Se non hai la carta da forno puoi semplicemente ungere la superficie con una noce di burro o una goccia d’olio e poi infarinare il tutto con manciata di farina. Non tutti, però, sanno che la carta da forno si può usare anche in tantissimi modi alternativi.

Per esempio, può tornare utile per avvolgere il formaggio da conservare in frigorifero, per realizzare un imbuto o una sac à poche, per fare dei pacchetti regalo o pulire gli attrezzi per il giardinaggio. Insomma, un prodotto davvero eccezionale!