Charlene di Monaco distrutta: destino segnato, il suo sogno finisce nel peggiore dei modi

La Principessa Charlene di Monaco sta attraversando un periodo piuttosto delicato: uno dei suoi più grandi sogni non può realizzarsi.

Charlene di Monaco è senza dubbio una delle principesse più amate al mondo, soprattutto perché è una persona estremamente elegante, raffinata e bellissima. L’amatissima moglie del principe Alberto II è conosciuta anche per il suo passato da sportiva e da modella. Da giovane era infatti un’eccellente nuotatrice: ai Giochi panafricani del 1999 ha addirittura vinto due medaglie d’oro e una d’argento, mentre nel 1998 e nel 2002 ha rappresentato il Sudafrica ai giochi del Commonwealth.

sogno svanito per la principessa
Charlene di Monaco: il suo sogno è svanito – (foto ansa) – linkcoordinamentouniversitario.it

La sua vita è invece cambiata totalmente il 1° luglio 2011, quando si è sposata con il principe di Monaco Alberto II. Negli ultimi anni ha purtroppo attraversato una serie di periodi negativi, che hanno allarmato la popolazione del famoso principato.

Il sogno svanito di Charlene di Monaco

Charlene è indubbiamente una delle donne più chiacchierate del principato di Monaco, in particolar modo per i suoi innumerevoli problemi di salute e per il suo passato. Per amore ha infatti rinunciato alla sua carriera sportiva, anche se lo sport e l’esercizio fisico continuano ad essere prioritari nella sua vita. Tuttavia, il primo incontro con Alberto II di Monaco è avvenuto nel 2000 alle Olimpiadi di Sydney, ma il fidanzamento ufficiale si è verificato solamente nel 2010.

sogno svanito per la principessa
Charlene di Monaco, il suo sogno è svanito –  (foto ansa) – linkcoordinamentouniversitario.it

L’anno successivo, cioè nel 2011, è finalmente arrivato l’attesissimo matrimonio, che ha permesso alla coppia di avere due bellissimi gemelli: Gabriella Thérèse Marie e Jacques Honoré Rainier. Oggi, il ricchissimo Principato di Monaco sta affrontando una delle crisi peggiori del suo ultimo decennio: le spese folli a corte hanno infatti lasciato tutti senza parole. Charlene e Alberto, nonostante le apparenze, vivono in realtà in un’atmosfera molto tesa.

Anzi, alcuni esperti del settore hanno dichiarato che il trono potrebbe addirittura essere in bilico. Come è nata allora questa profonda crisi? Lo scandalo si è sviluppato soprattutto dopo le rivelazioni di Claude Palmero, che è il contabile del Principe. Quest’ultimo ha infatti rivelato le numerose spese folli della famiglia principesca. Per la precisione, il contabile ha deciso di rendere noto ogni centesimo speso dai Grimaldi per una vendetta personale.

Il Principe Alberto II lo ha infatti licenziato senza motivo dopo 22 anni di servizio. Ad ogni modo, le rivelazioni hanno permesso al popolo di scoprire i segreti del sovrano. Dai documenti risulterebbe quindi che Alberto II ha speso circa 2,8 milioni di euro per un appartamento a New York, che successivamente avrebbe donato ad uno dei suoi figli nati fuori dal matrimonio.

E non solo: la Principessa Charlene avrebbe sborsato ben 20 milioni di euro nell’ultimo decennio per il suo benessere. In base alle rivelazioni dell’ex contabile, il Principe avrebbe persino investito 280.000 euro per un negozio a Londra gestito dalla sua ex amante. Ciò che preoccupa maggiormente sono le voci sui presunti conti situati in paradisi fiscali e su alcuni stipendi pagati in nero.

Il sogno di Charlene potrebbe quindi finire molto presto, poiché una parte del popolo monegasco ha addirittura chiesto l’abdicazione di Alberto, cosa che significherebbe la fine di un sogno per Charlene. Tuttavia, il principato sta attendendo il risultato delle indagini sulle rivelazioni rilasciate dall’ex contabile, il quale dovrà fornire tutte le prove.

Impostazioni privacy