Cesara Buonamici nella bufera, gravi insinuazioni sulla sua partecipazione al GF

Giornalista per la prima volta nelle vesti di opinionista al Grande Fratello, Cesara Buonamici ha ricevuto un’accusa pesantissima

Classe 1957, Cesara Buonamici è una giornalista molto apprezzata, soprattutto sulle reti Mediaset. Già durante gli anni universitari, nella Facoltà di Farmacia, ha iniziato a lavorare per Tele Libera Firenze, per la quale conduce alcuni quiz e alcuni talk show. Nel 1982 l’emittente viene assorbita da Rete 4, di proprietà del gruppo Mondadori e quindi entra in Fininvest, dove lavora ancora oggi. Proprio in queste ultime ore, però, ha ricevuto un’accusa incredibile.

Gravi insinuazioni su Cesara Buonamici
Gravi insinuazioni su Cesara Buonamici in merito alla sua partecipazione al GF (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

Dopo una carriera dedicata al giornalismo, soprattutto televisivo, per la prima volta quest’anno ha accettato una proposta lavorativa decisamente diversa, quella che l’ha portata a sedersi sulla poltrona dell’opinionista del Grande Fratello. Proprio in relazione a questo suo nuovo ruolo, nelle ultime ore la Buonamici ha ricevuto una critica molto aspra: ecco chi gliel’ha mossa e perché.

Cesara Buonamici demolita come opinionista: ecco da chi

Nessuno se lo sarebbe aspettato, eppure Pier Silvio Berlusconi e Alfonso Signorini hanno deciso di osare e di cambiare tutto: al posto di Giulia Salemi è arrivata Rebecca Staffelli, mentre al posto di Sonia Bruganelli si è seduta sulla poltrona dell’opinionista Cesara Buonamici. Dietro a queste scelte si legge la chiara volontà da parte dei vertici di cambiare l’impronta data al GF, dopo le critiche ricevute l’anno scorso: anche quest’anno, però, soprattutto per la Buonamici i commenti negativi non mancano.

Gravi insinuazioni su Cesara Buonamici
Gravi insinuazioni su Cesara Buonamici in merito alla sua partecipazione al GF: ecco da parte di chi (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

Nelle ultime ore, a parlare della Buonamici come opinionista è stata Sonia Bruganelli. Durante un’intervista rilasciata a Turchesando, ha detto che a suo parere appare un po’ come un pesce fuor d’acqua: “Mi sembra che lì sia stata messa in ostaggio, che non vede l’ora che finisca, che il suo obbiettivo sia quello di uscirne il più possibile pulita” ha detto, senza mezzi termini.

Non ha paura di apparire poco popolare ,Sonia Bruganelli, qualità che di fatto le appartiene da sempre, fin dai tempi del suo ruolo da opinionista. Al momento, però, Cesara Buonamici non ha risposto a questi commenti e probabilmente se li lascerà scivolare addosso, cercando di trarne il buono e di apparire ancora più coinvolta e dentro le dinamiche. Chissà, però, se ai dirigenti stia piacendo in vista di una riconferma per l’anno prossimo.