Celine Dion, spunta la foto dopo l’annuncio della malattia rara: come sta

Celine Dion spunta la foto dopo l’annuncio della malattia che l’ha portata lontano dalle scene: ecco come sta oggi la nota cantante.

Da circa tre anni Celine Dion si è ritirata dalle scene. Lo scorso anno ha annullato tutti i concerti in programma a causa delle sue condizioni di salute decisamente critiche. La cantante è affetta da un disturbo neurologico definito sindrome della persona rigida, un patologia che non le permette di compiere alcuni movimenti come per esempio camminare a lungo o muoversi in modo fluido. Attualmente Celine è sotto controllo medico, ma a quanto pare non è in grado di affrontare un tour impegnativo.

Celine Dion come sta oggi
Celine Dion, come sta dopo l’annuncio della malattia-foto Ansa-linkcoordinamentouniversitario.it_

La cantante ha scelto di non apparire in pubblico, le sue comparse sui vari red carpet sono state sempre più diradate e a parte qualche scatto sui social condiviso da qualche fans e alcune sue amiche, Celine negli ultimi anni ha preferito non mostrarsi. Il Il 26 maggio 2023 Celine ha annunciato che non avrebbe più cantato: L’artista che ha conquistato le hit di tutto il mondo, numerosi Grammy e altri premi prestigiosi, ha condiviso un video dove ha motivato la sua decisione: “È da tanto tempo che ho dei problemi di salute e non è facile per me affrontarli. Recentemente mi è stato diagnosticato un disordine neurologico molto raro che si chiama ‘Stiff-person syndrome’. Colpisce una persona su un milione. Non sappiamo ancora molto di questa malattia rara.”

Celine a poi aggiunto che i frequenti spasmi muscolari condizionano la sua quotidianità.. Sposata con il produttore René Angélil, deceduto a causa di un tumore nel 2016, Celine ha tre figli: René-Charles Angelil, nato nel 2001, e i gemelli Eddy e Nelson del 2010. Durante la recente cerimonia dei Grammy Awards la Dion è riapparsa in pubblico, è stata invitata per premiare Taylor Swift, che ha trionfato per la quarta volta alla prestigiosa cerimonia. L’artista canadese è apparsa dimagrita, ma serena ed è stata accolta con entusiasmo: “Quando dico che sono felice di essere qui, lo dico davvero. Dal mio cuore.” Ha dichiarato ai presenti.

Celine Dion affetta da una sindrome rara

L’apparizione di Celine Dion sul palco dei Grammy Awards 2024 ha riportato la cantante al centro dell’eco mediatico. In questi giorni è apparsa sui social una foto in cui l’artista non stava bene. Aveva appena annunciato di essere malata e di non conoscere molto della patologia.

Celine Dion dimagrita come sta
Celine Dion come sta oggi-foto Ansa- linkcoordinamentouniversitario.it

Lo scatto la ritrae in primo piano e si nota un dimagrimento eccessivo. Nonostante il make up il colorito non è roseo. Nella foto Celine sorride, ma secondo alcuni rumors era già sofferente. La malattia le impedisce di tornare a cantare, ma nel suo cuore non ha mai rinunciato ad esibirsi e ai Grammy ha sottolineato quanto la musica è stata ed è ancora importante per lei:“Coloro che hanno avuto la fortuna di essere qui ai Grammy Awards non devono mai dare per scontato l’enorme amore e la gioia che la musica porta alle nostre vite e alle persone in tutto il mondo”.