Cedisillaba non per tutti: sai risolverlo in meno di 30 secondi?

Pensi di cavartela abbastanza bene con i giochi di logica? Se la risposta è si allora potresti provare a superare questo test.

I test sono un’ottima occasione per mettere alla prova le proprie capacità di logica e di intuito, in giochi che richiedono solo pochi secondi e voglia di sfidare se stessi.

Test 30 secondi
Questo gioco è più difficile di quanto sembri- linkcoordinamentouniversitario.it

Se ti piace quindi metterti costantemente alla prova e sfidare di continuo le tue abilità di intuito e di logica, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e completare le parole a cui mancano delle lettere, guardando le immagini proposte.

Potrebbe sembrare un test semplice, ma la difficoltà sta nel fatto che avrai solamente 30 secondi di tempo per riuscire a completare ogni singola parola. Per questa ragione ti invito a impostare un cronometro così da rispettare la regola del gioco e solo quando sarà arrivato a zero potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e confrontarti con esso così da capire se i termini a cui avevi pensato sono effettivamente quelli corretti.

Il test della cedisillaba: tu riuscirai a completarlo?

La particolarità che caratterizza il gioco cedisillaba sta nel fatto che dopo aver trovato la prima parola bisognerà utilizzare la sua ultima sillaba come prima sillaba della parola seguente e continuare così per tutto il resto del gioco. Un’altra particolarità consiste nel fatto che le cifre presenti accanto ai disegni indicano il numero di lettere da cui sono composte le parole da dover indovinare.

Test Cedisillaba
Ti è bastato il tempo a disposizione?- linkcoordinamentouniversitario.it

Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai svariate altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità. Tornando al test in sé, se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, ecco a te la soluzione.

Tenendo conto degli indizi forniti e di come funziona il gioco si può iniziare partendo dal primo termine che si può capire che è una lacca per capelli e non uno spray, visto che il secondo disegno raffigura un catapulta. Per indovinare il terzo disegno si possono utilizzare le sillabe di quello che lo precede e che lo segue, e quello seguente è una scatola, per cui il terzo disegno raffigura una tasca.

La prima parola invece è lavoro, mentre la seconda parola è rovo che si può capire semplicemente utilizzando le sillabe, così come la seguente che è volare. L’ultima risulta essere la più difficile e la risposta corretta è reticolo. E tu, avevi indovinato?