Ospiti da Silvia Toffanin a Verissimo, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser concedono una notizia davvero clamorosa

Si erano fidanzati dal novembre 2022 e avevano garantito che prima o poi avrebbero anche ufficializzato la data delle loro nozze…

Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez si sposeranno il 30 giugno – Credits ANSA (Linkcoordinamentouniversitario.it)

“Prima o poi – aveva precisato il più riservato Ignazionon c’è fretta, in fondo viviamo insieme da tempo, un po’ è come se fossimo già sposati. Diciamo che questa è semplicemente una ufficializzazione di qualcosa che è già ufficiale da tempo”.

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser si sposano

Coppia consolidata da molti anni, da quando si erano conosciuti sette anni fa in una delle prime edizioni del Grande Fratello VIP, Cecilia Rodriguez, sorella di Belen, e Ignazio Moser, figlio della leggenda del ciclismo italiano Francesco, a distanza di molti anni dal successo mediatico della loro storia, sono costantemente al centro dell’attenzione di web e televisioni.

Un romanzo il loro che non poteva certo passare inosservato. Anche perché i due fidanzatini hanno dimostrato di sapere cavalcare molto bene l’onda dell’interesse del grande pubblico offrendosi sui social, comparendo – piuttosto spesso per la verità – tra rotocalchi e magazine senza tuttavia cadere nell’errore di una sovraesposizione che poteva risultare dannosa.

Da tempo si vocifera del loro matrimonio. Erano usciti anche alcuni rumours che ipotizzavano una data ufficiale. Di conseguenza Cecilia e Ignazio sono usciti allo scoperto e per farlo hanno scelto un palcoscenico ufficiale tra i più importanti e affollati d’Italia. L’edizione del sabato di Verissimo. E davanti al pubblico di Silvia Toffanin hanno finalmente reso nota la data delle loro nozze.

Il ruolo di Belen e Jeremias Rodriguez

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser hanno confermato che si sposeranno il 30 giugno. E hanno ufficializzato alcuni dettagli estremamente curiosi circa le loro nozze che a quanto pare prevedono due giorni di festa grande: “Abbiamo deciso di dividere tutto – racconta Cecilia – la prima festa sarà dedicata alle nostre famiglie, la seconda a tutti i nostri amici che hanno condiviso con noi la nostra storia nel corso di questi anni”.

Gli invitati saranno molti: “Circa 200 – conferma Cecilia – e anche su questo ci siamo trovati d’accordo. Abbiamo dovuto fare la lista un paio di volte ma alla fine sui dettagli abbiamo concordato praticamente su tutto”.

Così come Cecilia è stata la damigella d’onore di Belen nel giorno del matrimonio della soubrette con Stefano Di Martino, ormai 11 anni fa, sarà Belen a fare da damigella d’onore a Cecilia: “Le toccherà supportarmi e starmi accanto in un momento che sicuramente comporterà anche un pochino di ansia”. Santiago, il figlio di Belen, porterà gli anelli. E su questo in effetti  potrebbe esserci un po’ di discussione: “Anche i nipoti di Ignazio ci tengono molto, cercheremo di trovare anche su questo un punto di incontro”.

Tra le persone più vicine alla coppia c’è Jeremias, il fratello di Cecilia, una delle prime persone a rendersi conto che la storia tra i due poteva essere estremamente seria… “Diciamo che Jeremias è stato un mio sponsor – scherza oggi Ignazio – anzi, se devo essere sincero mi sono avvicinato prima a lui che a Cecilia e il nostro rapporto durante la storia d’amore con sua sorella si è fatto ulteriormente più stretto e fraterno”.  

Sarà proprio Jeremias investito dell’onore di essere uno dei due testimoni di Ignazio Moser, un ruolo estremamente significativo e rappresentativo del rapporto davvero speciale tra lo sposo e il cognato.

Ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo

Nello studio di Verissimo Cecilia Rodriguez ha rivelato ulteriori dettagli legati al matrimonio svelando che, per una coppia che di fatto convive da quasi sette anni, l’abito da sposa in bianco poteva non essere la scelta più indicata. Uno dei vestiti che verranno utilizzati nel corso della cerimonia e dei due giorni di festa è stato rivelato anche sui social: si tratta di un completo di pelle color tabacco corredato da bermuda oversize in tinta.

Inutile sottolineare che i dettagli dei vestiti sono stati tra le curiosità più seguite dal pubblico del web che ha immediatamente incentivato le ricerche per individuare gli stilisti prescelti dalla modella e soubrette che già da tempo ha iniziato le sue prove in alcuni atelier milanesi.

Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
Cecilia Rodriguez ed Ignazio Moser da sempre protagonisti dei social – Credits ANSA (Linkcoordinamentouniversitario.it)

La cerimonia non si svolgerà in Trentino, dove Ignazio Moser è nato, e ha iniziato a muovere i primi passi da sportivo professionista seguendo le orme del padre come ciclista. Per poi proseguire l’attività di famiglia nell’azienda di produzione di vini.

Per sposarsi la coppia ha scelto la Maremma, altra zona cui Ignazio e Cecilia sono particolarmente legati.

Immancabili al matrimonio anche i loro cani cui sono legatissimi: Cecilia non si separa praticamente mai dalla sua Aspirina, una femminuccia di Jack Russel spesso protagonista con lei dei suoi scatti social. Quando nel 2021 si concluse l’esperienza di Ignazio all’Isola dei Famosi i due si sono ricongiunti con un quarto elemento di famiglia, Ercole, anche lui Jack Russell.

La TV può attendere

A dispetto di quelle che potevano essere le sensazioni di un pubblico che immediatamente dopo che la coppia si costituì al Grande Fratello si divise tra chi shippava il loro rapporto e chi invece intravedeva una fine precocissima di questa relazione mediatica, Cecilia e Ignazio ci sono dimostrati una realtà estremamente solida è capace di resistere alla curiosità morbosa delle persone.

Il tutto nonostante le famiglie importanti, forse anche un po’ ingombranti, alle loro spalle.

Nel frattempo la loro attività professionale dal punto di vista televisivo, almeno per il momento, è accantonata proprio dall’importanza dei preparativi dello storico evento. Ignazio, a parte le frequenti apparizioni come ospite, l’ultima delle quali estremamente importante a Verissimo, ha chiuso la sua esperienza di concorrente nei reality con la quindicesima edizione dell’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi nel 2021 su Canale 5.

Medaglia di bronzo ai campionati europei di inseguimento su pista nel 2012, quando aveva soltanto vent’anni, Ignazio Moser ha chiuso in semifinale la sua esperienza al Grande Fratello Vip del 2017.

In quella edizione, poco meno di tre mesi – molto meno rispetto alla maratona cui siamo assistendo in questi giorni condotta e diretta da Alfonso Signorini, Cecilia e Jeremias Rodriguez entrarono insieme partecipando prima come coppia e poi individualmente. Lei eliminata dopo 71 giorni, lui dopo 64.

Dopo l’uscita di scena di Cecilia, Ignazio venne subissato da un gran numero di nomination, addirittura 11. Era evidente che senza di lei l’ex ciclista non avesse più alcuna intenzione di proseguire all’interno del reality show. E il pubblico lo accontentò eliminandolo con una percentuale di voti altissima, oltre il 57%.

Impostazioni privacy