Non sempre fast fashion è sinonimo di scarsa qualità. Con questo brand non potrai più fare a meno dei loro capi.
Quando si parla di fast fashion, si pensa subito alla scarsa qualità dei prodotti proposti e ai dibattiti sull’ecosostenibilità e i diritti dei lavoratori. Il fast fashion è un fenomeno relativamente nuovo nel settore che causa ingenti danni al pianeta, sfrutta i lavoratori e danneggia gli animali. Circa 30 anni fa, qualcosa è cambiato nel mondo della moda: i vestiti sono diventati più economici, i cicli di tendenza hanno accelerato e lo shopping è diventato un hobby settimanale per molti.
La moda veloce o fast fashion può essere definita come abbigliamento economico e alla moda che campiona le idee della passerella o della cultura delle celebrità e le trasforma in capi per soddisfare la domanda dei consumatori. L’idea è quella di ottenere gli stili più recenti sul mercato e di commercializzarli il più velocemente possibile, in modo da poter soddisfare la richiesta, sempre in trasformazione, dei consumatori.
Non tutti i marchi del fast fashion, però, presentano la stessa qualità. Alcuni brand riescono, nonostante i prezzi, a rispettare un certo livello di qualità dei tessuti e, soprattutto, della catena di produzione. È importante che il brand, per il tipo di produzione, abbia meno impatto possibile sull’ecosistema e che non vengano intaccati i diritti basilari dei lavoratori e dello sfruttamento animale.
Pensi che fast fashion non possa fare rima con qualità? A volte è vero, altre no: ed è il caso di COS, un brand britannico di moda veloce. COS è di proprietà di H&M Group ed è il marchio gemello di & Other Stories, Afound, ARKET, Cheap Monday, H&M, Monki e Weekday. È stato fondato nel 2007 da H&M Group come concept store in Regent Street ed è cresciuto fino a 264 negozi in 48 mercati in tutto il mondo.
COS propone dei capi di alta qualità per quanto riguarda i tessuti. Il rapporto qualità prezzo è imbattibile, considerando il fatto che si tratta di costi che rientrano nello standard dei marchi di fast fashion, quindi molto economico. I tessuti proposti da COS sono: puro cashmere certificato, cotoni biologici, raso e altri tessuti considerati molto pregiati per un brand di moda veloce.
Da COS è possibile trovare capi per la stagione autunno-inverno al 100% cashmere a meno di 100 euro. Un prezzo incredibile per la qualità del tessuto proposto e che, in particolare, differenzia COS da tutte le atre catene di fast fashion e ne rivaluta l’immagine. COS ha aumentato il suo uso di materiali eco-friendly negli ultimi anni, con l’obiettivo di diventare un marchio con materiali di provenienza sostenibile o riciclati al 100%.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…