C’è un brand di fast fashion che ha una qualità imbattibile: troverai cappotti in 100% cashmere

Non sempre fast fashion è sinonimo di scarsa qualità. Con questo brand non potrai più fare a meno dei loro capi.

Quando si parla di fast fashion, si pensa subito alla scarsa qualità dei prodotti proposti e ai dibattiti sull’ecosostenibilità e i diritti dei lavoratori. Il fast fashion è un fenomeno relativamente nuovo nel settore che causa ingenti danni al pianeta, sfrutta i lavoratori e danneggia gli animali. Circa 30 anni fa, qualcosa è cambiato nel mondo della moda: i vestiti sono diventati più economici, i cicli di tendenza hanno accelerato e lo shopping è diventato un hobby settimanale per molti.

Il mondo del fast fashion
Fast fashion? Ecco il brand con miglio rapporto qualità prezzo (www.linkcoordinamentouniversitario.it)

La moda veloce o fast fashion può essere definita come abbigliamento economico e alla moda che campiona le idee della passerella o della cultura delle celebrità e le trasforma in capi per soddisfare la domanda dei consumatori. L’idea è quella di ottenere gli stili più recenti sul mercato e di commercializzarli il più velocemente possibile, in modo da poter soddisfare la richiesta, sempre in trasformazione, dei consumatori.

Non tutti i marchi del fast fashion, però, presentano la stessa qualità. Alcuni brand riescono, nonostante i prezzi, a rispettare un certo livello di qualità dei tessuti e, soprattutto, della catena di produzione. È importante che il brand, per il tipo di produzione, abbia meno impatto possibile sull’ecosistema e che non vengano intaccati i diritti basilari dei lavoratori e dello sfruttamento animale.

Fast fashion ma di alta qualità? Ecco cos’è COS

Pensi che fast fashion non possa fare rima con qualità? A volte è vero, altre no: ed è il caso di COS, un brand britannico di moda veloce. COS è di proprietà di H&M Group ed è il marchio gemello di & Other Stories, Afound, ARKET, Cheap Monday, H&M, Monki e Weekday. È stato fondato nel 2007 da H&M Group come concept store in Regent Street ed è cresciuto fino a 264 negozi in 48 mercati in tutto il mondo.

Il brand fast fashion con ottima qualità
Questo brand fast fashion dall’ottimo rapporto qualità-prezzo (www.linkcoordinamentouniversitario.it)

COS propone dei capi di alta qualità per quanto riguarda i tessuti. Il rapporto qualità prezzo è imbattibile, considerando il fatto che si tratta di costi che rientrano nello standard dei marchi di fast fashion, quindi molto economico. I tessuti proposti da COS sono: puro cashmere certificato, cotoni biologici, raso e altri tessuti considerati molto pregiati per un brand di moda veloce.

Da COS è possibile trovare capi per la stagione autunno-inverno al 100% cashmere a meno di 100 euro. Un prezzo incredibile per la qualità del tessuto proposto e che, in particolare, differenzia COS da tutte le atre catene di fast fashion e ne rivaluta l’immagine. COS ha aumentato il suo uso di materiali eco-friendly negli ultimi anni, con l’obiettivo di diventare un marchio con materiali di provenienza sostenibile o riciclati al 100%.