Castello delle cerimonie, quanto costa davvero organizzare lì un matrimonio? Cifre da non credere

Con il grande successo dell’omonimo programma, tutti vorrebbero organizzare una festa al Castello delle cerimonie. Ecco quali sono i costi.

Sì, è vero, spesso la vita ci chiama ad affrontare momenti difficili. Per fortuna, però, il percorso di ognuno di noi non è scandito solamente da ostacoli, ma anche da avvenimenti felici che meritano di essere omaggiati a dovere. Se si vuole celebrare l’amore tra due persone, ad esempio, non c’è niente di meglio di un matrimonio. Per gioire di una nuova vita venuta al mondo, invece, l’organizzazione di una festa per il battesimo è proprio quello che ci vuole.

Il castello delle cerimonie
Il Castello delle cerimonie (credit Instagram @hotellasonrisa) – linkcoordinamentouniversitario.it

E se tutto ciò deve avvenire in un luogo da sogno, con un’organizzazione curata nei minimi dettagli e ottimo cibo, non si può non pensare a una delle location più ambite del momento, ovvero, il “Castello delle cerimonie”, il cui vero nome è Grand Hotel La Sonrisa. Tale struttura si trova a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli, ed è gestita da lei, donna Imma Polese, insieme al marito Matteo Giordano.

Il castello ha iniziato a diventare famoso al grande pubblico a partire dal 2014. In quell’anno, infatti, sul canale Real Time è andata in onda la prima stagione de Il boss delle cerimonie. In ogni puntata il papà di donna Imma, don Antonio Polese, raccontava e mostrava tutto ciò che girava intorno alle cerimonie che si celebravano all’interno della tenuta.

Dopo la sua morte, la direzione dell’hotel è passata a sua figlia Imma, così come la conduzione della trasmissione la quale, però, da allora si intitola Il castello delle cerimonie. Siete curiosi di scoprire quanto costa organizzare una festa al castello? Ecco, a tal proposito, tutto quello che c’è da sapere.

Le cifre del “Castello delle cerimonie”: quanto costa organizzare un matrimonio da donna Imma

Tutti abbiamo visto almeno una puntata de Il castello delle cerimonie. E tutti, in tale occasione, ci siamo chiesti quanto costa davvero organizzare lì un matrimonio. Le celebrazioni organizzate al Grand Hotel La Sonrisa da donna Imma Polese, Matteo Giordano e il loro staff, sono la dimostrazione che al castello tutto è possibile.

Imma e Matteo
Quanto costa organizzare un matrimonio al castello (credit Instagram @donnaimmapolese) – linkcoordinamentouniversitario.it

Carrozze, fuochi d’artificio, musica e cibo fresco, abbondante e preparato con cura, infatti, sono sole alcune dei sevizi che la tenuta ha da offrire. A definire con i clienti l’organizzazione degli eventi ci pensa Matteo, marito di donna Imma, il cui obiettivo è quello di cercare di accontentare ogni tipo di richiesta.

Tutto questo, però, ovviamente ha un costo, ma non così alto come potrebbe sembrare. Si dice, infatti, che i prezzi di un pranzo standard si aggirino intorno agli 80/90,00 € a persona. Se, invece, l’intenzione del cliente è di non badare a spese, si può arrivare a un massimo di 200,00 € a persona.