Casa Ferragnez, il salotto ha un valore esagerato: il design dei divani, come possono essere utilizzati e il loro costo

La nuova casa dei Ferragnez è un’esplosione di lusso, gli arredamenti costano una vera fortuna: il prezzo del divano fa girare la testa.

I Ferragnez si sono trasferiti ormai da qualche settimana nel loro meraviglioso super attico, la coppia non ha badato a spese per l’arredamento. I divani del salotto principale, ad esempio, sono una vera chicca di design ma costano una fortuna.

chiara ferragni casa
Chiara Ferragni e l’arredamento extra lusso della nuova casa (Fonte: IG @Chiaraferragni) – Linkcoordinamentouniversitario.it

L’intera casa è davvero meravigliosa, ribattezzata ‘un castello moderno’, la Ferragni l’ha definita ‘la casa dei nostri sogni’ ed effettivamente sembra proprio che lei e il rapper abbiano realizzato ogni loro desiderio.

Il nuovo attico di casa Ferragnez, quanto costa il divano circolare

Chiara Ferragni e Fedez da quando si sono trasferiti hanno condiviso moltissime immagini della loro nuova casa, così è stato possibile ammirare i meravigliosi interni e gli oggetti d’arredo scelti. Tra tutti colpisce sicuramente il divano circolare nel salotto principale.

salotto casa ferragnez
Quanto costa il divano del salotto di casa Ferragnez (Fonte: IG @Chiaraferragni) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Come si vede dall’immagine si tratta di un divano modulare che i Ferragnez hanno posizionato in modo circolare. É un divano in pelle color panna, del modello DS 600 della maison svizzera de Sede. Questo divano ha praticamente fatto la storia del design, progettato nel 1972 dai designer Ueli Berger, Elenora Peduzzi Riva, Heinz Ulrich e Klaus Vogt, è praticamente una vera e propria opera d’arte.

Gli elementi verticali hanno la seduta multidirezionale, così che ognuno può scegliere l’inclinazione che si desidera. La particolarità di questo divano risiede sicuramente nel fatto che si può scegliere con quanti moduli comporre la propria struttura. Il modello base prevede 12 moduli e ha un costo di 21mila euro. Il divano in casa Ferragnez, guardando la foto, pare che abbia ben 27 moduli, dunque dovrebbe costare intorno ai 50mila euro.

Da comprendere se Chiara Ferragni e Fedez l’abbiano comprato o se sia un regalo a scopo promozionale. Negli ultimi video dell’imprenditrice digitale, infatti, si può notare che alcune cose in casa sono regali delle varie aziende. Vale per la cucina, per un bellissimo lampadario in sala da pranzo, così come per la macchina per il pilates. La casa è arredata con uno stile elegante, sofisticato e moderno.

Ci sono molti oggetti di design, rifiniture in marmo e chi più ne ha più ne metta. L’attico si divide su tre piani, oltre a diversi saloni e terrazzi, c’è un’ampia cucina, una palestra, una piscina interna, una stanza giochi per i bambini e una sala cinema. Praticamente c’è tutto.