Carrozzeria auto, la invecchi e rovini a causa di un banale errore che commettiamo tutti: svelato dal carrozziere

Così rovini la carrozzeria dell’automobile, non commettere più questo errore: ecco di quale stiamo parlando.

Gestire e tenere correttamente una automobile è importante. Infatti è un mezzo di trasporto essenziale e che ci permette di andare ovunque. Però può guastarsi con relativa facilità se non si fa attenzione alle sue condizioni. Specie per quanto riguarda la pulizia ovviamente. Tante persone si affidano ad un prodotto nello specifico per poterla tenere pulita, e nel farlo commettono un grosso errore.

Carrozzeria auto: non commettere più questo errore
Carrozzeria auto: non commettere più questo errore – Linkcoordinamentouniversitario.it

Parliamo del detersivo per i piatti. Lavare la propria macchina con questo detergente è un errore piuttosto grande. Danneggia in maniera irrimediabile la vernice e la carrozzeria dell’automobile. Questo perché il detersivo per i piatti è progettato solo per sgrassare e rimuovere il grasso. Le sostanze chimiche sono aggressive e potrebbero danneggiare la vernice della macchina. La situazione si traduce in costose riparazioni.

E non è una soluzione efficace (anche se è economica). L’uso di un detersivo di questo tipo elimina la cera protettiva. Soprattutto se l’automobile è stata esposta ad agenti atmosferici o alle contaminazioni. Si dovrebbe evitare una situazione del genere prima che sia troppo tardi. Ma qual è il modo corretto di pulirla a questo punto? Continua a leggere per scoprirlo.

Non usare questo prodotto per automobile: commetti questo errore da sempre senza saperlo

Tanto per cominciare bisogna utilizzare il detergente corretto per l’automobile. Quelli adatti contengono degli ingredienti che puliscono in maniera delicata il veicolo. Infatti bisogna controllare quali tipi di detergenti hanno effetto sul modello della nostra automobile. Al di là di questo si può sempre pensare di seguire alcuni consigli per tenerla pulita. Per esempio è importante effettuare un risciacquo completo dell’auto, così da rimuovere lo sporco e le particelle abrasive.

Con questi consigli non rovinerai più la carrozzeria dell'automobile
Con questi consigli non rovinerai più la carrozzeria dell’automobile – Linkcoordinamentouniversitario.it

Inoltre si deve lavare l’automobile dall’alto verso il basso. Così facendo il detergente rimane ad asciugare sulla superficie e fa effetto. Poi andrà risciacquata l’automobile ancora una volta (serve a rimuovere la sostanza in eccesso). Non dimenticate di asciugare l’automobile con un panno morbido o in microfibra.

Infine applicate una cera protettiva per mantenere la finitura brillante. Ovviamente verrà protetta persino dagli agenti atmosferici. Questo è ciò che c’è da sapere prima di pulire l’automobile. Tenete a mente tutti questi consigli per evitare di danneggiare in maniera seria la carrozzeria della vostra auto, cosa potrebbe costringervi a spendere ulteriori soldi per la riparazione.

Impostazioni privacy