Carlo, la malattia più grave del previsto: l’annuncio drammatico sul suo funerale

Re Carlo, la malattia più grave del previsto ha lasciato davvero tutti senza parole: l’annuncio drammatico sul suo funerale

Non è passato neanche un anno da quando Carlo si è ritrovato a fare i conti con la morte di sua madre Elisabetta e dunque con la salita al trono d’Inghilterra. Ha atteso davvero per tantissimi anni che il suo destino si realizzasse e quando è accaduto aveva al suo fianco l’unica donna che lui abbia mai amato, ovvero Camilla, che ha preso il titolo di regina consorte.

Re Carlo malattia
Re Carlo, il cancro è più grave del previsto (credits ANSA) linkcoordinamentouniversitario.it

Quando Carlo ha indossato la corona tutti gli hanno augurato una lunga vita. Ma il destino sa essere beffardo e dopo neanche un anno è arrivata una diagnosi che nessuno avrebbe mai potuto immaginare: infatti, il sovrano d’Inghilterra, ha scoperto di avere il cancro. Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno che ha lasciato tutti senza parole, considerato che il suo trono era praticamente appena cominciato.

Re Carlo e la sua grave malattia: ecco cosa sta accadendo a corte

Insieme all’annuncio della sua malattia, lo staff ha rassicurato tutti dicendo che Carlo stava bene nonostante la scoperta del cancro. Al momento il sovrano ha cominciato le cure che sono davvero tanto aggressive e di conseguenza Carlo non sta  bene come prima, ma sta facendo del suo meglio per superare questo periodo difficile e guarire da questa brutta malattia che lo ha colpito all’improvviso. Ma nel frattempo attorno a lui cosa sta succedendo? Le notizie che arrivano dal palazzo, infatti, non sono molto rassicuranti.

Re Carlo malattia

In questo momento fervono i preparativi per il funerale di Carlo. Alcuni potrebbero pensare che sia decisamente presto per una cosa del genere, ma stiamo parlando del Re d’Inghilterra e dunque quel momento dovrà essere all’altezza del funerale di sua madre Elisabetta.

In realtà i preparativi sono cominciati in modo ufficiale subito dopo la morte proprio dell’ex regina, come prevedono le rigide regole del protocollo reale, ma adesso si sono intensificati, non solo per via della sua età, ma anche e soprattutto per la difficile malattia che è stato chiamato ad affrontare. Re Carlo ce la sta mettendo tutta per riprendersi e per tornare a regnare il suo Paese, che intanto lo sta aspettando a braccia aperte, con i cuori dei suoi sudditi colmi di speranza per la sua guarigione.

Impostazioni privacy