Carlo distrutto, dietro la visita di Harry c’era tutto tranne l’amore di un figlio: emerge la verità

Si scopre solo ora l’orribile retroscena della visita di Harry a Carlo dopo l’annuncio della malattia: lo scoop.

Lo scorso 5 Febbraio Buckingham Palace ha fatto un annuncio ufficiale destinato a cambiare per sempre la storia della monarchia inglese. Per la prima volta, infatti, un monarca rendeva pubblica la diagnosi di una malattia gravissima appena dopo averla ricevuta.

Re Carlo, la verità sulla visita di Harry
Re Carlo, la verità sulla visita di Harry – Fonte: Ansa – linkcoordinamentouniversitario.it

Si è trattato di un completo stravolgimento nella prassi della comunicazione della Corona, che ha sempre preferito mantenere un totale riserbo sulle condizioni di salute dei suoi membriAnche quando la Regina Elisabetta cominciò a non reggere più la fatica delle apparizioni pubbliche, per esempio, non si fece mai riferimento in maniera chiara ed inequivocabile al male che l’aveva colpita.

Le conseguenze positive della scelta comunicativa di Buckingham Palace sono state moltissime: innanzitutto il Re non ha dovuto mentire sui motivi del suo allontanamento dalla scena pubblica, poi è stato possibile sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni di vita dei malati di cancro e, infine, ha permesso al Re di ricevere un’incredibile ondata di affetto e di sostegno dai suoi sudditi.

Questa totale trasparenza ha riportato a Londra anche Harry, figlio di Re Carlo. Gesto nel quale tutti hanno visto una dimostrazione d’affetto verso il genitore. Ma adesso spunta una versione piuttosto agghiacciante in merito ai motivi della visita del duca di Sussex.

La verità dietro al viaggio di Harry a Londra

Appena undici ore dopo aver ricevuto una telefonata direttamente dal padre, Harry ha preso l’aereo e si è precipitato a Londra al solo scopo di incontrare suo padre. Dall’esterno il viaggio del Principe è stato dettato dall’amore filiale e questo ha migliorato moltissimo l’opinione generale su Harry.

Re Carlo, la verità sulla visita di Harry
Re Carlo, la verità sulla visita di Harry – Fonte Ansa – linkcoordinamentouniversitario.it

Purtroppo però il magazine Radar On Line avrebbe offerto una visione molto più spiacevole dei motivi dietro al precipitoso viaggio del Principe. Come riporta il settimanale Gente, che riprende la notizia, Camilla è convinta che il Principe abbia approfittato della situazione per tentare un riavvicinamento alla famiglia, che però non sarebbe dettato da buoni sentimenti quanto da mere motivazioni economiche.

Harry, infatti non ha ricevuto il permesso di Buckingham Palace per presentarsi a Londra e ha comunque preteso un incontro con suo padre, arrivando a cacciare Camilla dalla stanza pur di parlare da solo con il Re. Da quel momento Camilla ha dichiarato guerra aperta a Harry, colpevole secondo lei di aver peggiorato le condizioni di salute di Carlo, facendogli vivere uno stato di stress costante dopo la Megxit.

Perché fare quel viaggio, allora? Per molti Harry ha soltanto voluto mettersi in mostra recitando la parte del figlio premuroso, affezionato e disponibile per migliorare la sua immagine pubblica. Pare quindi che Camilla abbia deciso di privare Harry di ogni diritto sull’eredità del padre, di eliminarlo dalla linea di successione e infine di togliergli qualsiasi titolo nobiliare. La Regina non può perdonargli di aver sfruttato un momento di debolezza del Re per rincorrere secondi fini.

Impostazioni privacy