Capelli che si spezzano in estate? Con 2 ingredienti risolvi tutto: bastano 5 minuti

Hai i capelli che si spezzano in estate? Non temere, con questi due ingredienti fai in un attimo e ritorneranno sani come un tempo.

Capelli che si spezzano in estate

L’estate è una stagione meravigliosa, ma può essere un vero nemico per i nostri capelli. Sole, salsedine, cloro e vento mettono a dura prova la salute della chioma, rendendola fragile e incline a spezzarsi. Tuttavia, con pochi ingredienti naturali e solo 5 minuti del tuo tempo, puoi restituire vitalità e forza ai tuoi capelli. Scopriamo insieme come preparare un trattamento semplice ma efficace per contrastare i danni estivi.

Perché i capelli si spezzano in estate?

Il calore del sole e l’esposizione a fattori ambientali come l’acqua salata e il cloro delle piscine possono disidratare i capelli, rendendoli secchi e fragili. Inoltre, l’uso frequente di strumenti per lo styling come asciugacapelli e piastre può ulteriormente danneggiare la fibra capillare. La conseguenza è una chioma spenta, con doppie punte e capelli che si spezzano facilmente.

I 2 ingredienti miracolosi

La buona notizia è che non è necessario spendere una fortuna in costosi prodotti per capelli per riparare i danni. Con solo due ingredienti naturali, facilmente reperibili, puoi creare un trattamento fai-da-te che renderà i tuoi capelli forti e luminosi. Ecco di cosa hai bisogno:

• Olio di cocco: Ricco di acidi grassi e vitamine, l’olio di cocco penetra in profondità nei capelli, nutrendoli e riparando i danni. È un ottimo idratante naturale che aiuta a prevenire la rottura e le doppie punte.
  • Miele: Il miele è un potente umettante, il che significa che attira e trattiene l’umidità. Inoltre, è ricco di antiossidanti e nutrienti che nutrono il cuoio capelluto e i capelli, rendendoli più forti e resistenti.

Preparazione e applicazione

Preparare questo trattamento richiede solo 5 minuti del tuo tempo. Ecco come fare:

• Mescola gli ingredienti: In una ciotola, combina due cucchiai di olio di cocco con un cucchiaio di miele. Se l’olio di cocco è solido, puoi scaldarlo leggermente a bagnomaria o nel microonde per renderlo liquido e più facile da mescolare.
  • Applicazione: Una volta ottenuta una miscela omogenea, applicala sui capelli asciutti o leggermente umidi, concentrandoti sulle lunghezze e sulle punte, dove i danni sono maggiori. Evita di applicare il trattamento sulle radici per non appesantire i capelli.
  • Tempo di posa: Lascia agire il trattamento per almeno 20-30 minuti. Se hai più tempo, puoi lasciarlo in posa anche più a lungo o persino tutta la notte per un effetto ancora più intensivo.
  • Risciacquo: Risciacqua accuratamente i capelli con acqua tiepida e procedi con il tuo shampoo e balsamo abituali. Potresti dover fare due shampoo per rimuovere completamente l’olio.
Maschera capelli

Già dal primo utilizzo, noterai che i tuoi capelli appaiono più morbidi, lucenti e meno inclini a spezzarsi. Ripetere questo trattamento una o due volte alla settimana durante l’estate aiuterà a mantenere la chioma idratata e sana, proteggendola dai danni esterni.