Cambio programmazione Rai: cosa succederà alla fiction più amata, tutto stravolto

Grandi cambiamenti nella programmazione Rai. Ecco cosa accadrà ad una delle fiction che il pubblico ama in particolar modo.

Tra non molto assisteremo ad un vero e proprio cambio di programmazione sulle reti Rai. Pare infatti che il palinsesto non sarà più quello attuale, bensì verrà modificato a causa del ritorno di alcune trasmissioni e fiction che andranno in onda durante la fascia prime time.

Cambio programmazione Rai
Cosa accadrà nei palinsesti Rai- fonte ansa linkcoordinamentouniversitario.it

Una situazione che porterà la TV di Viale Mazzini a cambiare le carte in tavola e a spostare l’orario di messa in onda di una delle celebri fiction che da sempre appassiona gli italiani, i quali non si perdono nemmeno una puntata. Ma che cosa sta succedendo?

Cambio programmazione Rai, quale sarà la fiction interessata da tali modifiche?

Una delle serie interessate da questo cambio di programmazione è una delle più amate dalla popolazione italiana.

Cambio programmazione Rai
Cambio programmazione per Don Matteo fonte facebook @Don Matteo linkcoordinamentouniversitario.it

Stiamo parlando di Don Matteo, serie giunta ormai alla quattordicesima stagione. Una fiction molto apprezzata anche perché il protagonista è uno dei sex symbol del mondo dello spettacolo italiano, il mitico Raoul Bova che interpreta don Massimo. La messa in onda di questa serie è prevista per il 4 aprile, e quindi di giovedì sera.

Nello stesso momento, troveremo Antonella Clerici alla conduzione di due puntate speciali di The Voice Generation e su Rai 2 farà il suo ritorno Francesca Fagnani con il programma Belve. Quest’ultimo format andrà in onda a partire dal 2 aprile.

Quindi il mese di aprile, per i canali Rai, sarà molto importante. La prima serata di Rai 1 sarà dedicata dalle nuove puntate di Don Matteo 14, una fiction che va avanti da diversi anni e che tiene incollati più di 5 milioni di telespettatori.

I nuovi appuntamenti verranno mandati in onda a partire da giovedì 4 aprile, occupando così la prima serata del quarto giorno della settimana, ossia il giorno che da tempo è dedicato a questa serie. Invece per il 5 aprile è prevista la finalissima di The voice Senior giunta ormai alla terza stagione.

In seguito Antonella Clerici passerà al mercoledì sera e quindi il 10 e il 17 aprile la vedremo alla conduzione di due puntate speciali di The Voice Generation dove si esibiranno nipoti e nonni. Il sabato sera sarà dedicato a Carlo Conti e alla sua nuova edizione de I migliori anni. Lo show andrà in onda dal 6 aprile e cercherà di tener testa al format di Canale 5, Amici, il quale verrà trasmesso a partire dalla fine di marzo in poi.

Ad aprile farà il suo ritorno, su Rai 2, uno dei programmi più amati di sempre. Stiamo parlando del format condotto da Francesca Fagnani, Belve, la cui messa in onda è prevista dal 2 al 30 aprile in prime time, ossia dalle 21.25.

La stagione passata è stata molto fortunata per Francesca Fagnani la quale è riuscita a rafforzare ancora di più la trasmissione che all’inizio era nata come un talk show trasmesso in seconda serata. Un format che tiene incollati più di 1,1 milioni di spettatori a settimana, arrivando addirittura a picchi dell’8% di share.