Cambiano le regole su TikTok, ora puoi fare davvero tanti soldi in poco tempo: le novità

TikTok ha annunciato un’importante novità per tutti gli utenti che desiderano diventare famosi e ricchi grazie alla piattaforma.

Le piattaforme social sono state ideate per mettere in contatto le persone attraverso internet, ma ben presto si sono trasformate in un’opportunità per tantissimi utenti che avevano il desiderio di mettersi in mostra, mostrare le proprie capacità al mondo intero e farsi conoscere. I nuovi lavori dell’influencer e del content creator sono nati proprio grazie a quanto appena detto e sempre più persone desiderano seguire le orme di chi è diventato ricco e famoso grazie ai social network.

TikTok guadagni
TikTok, cambiano le regole della monetizzazione (LinkCoordinamentoUniversitario.it)

Tra le piattaforme che più di tutte hanno permesso alle persone di farsi notare dal mondo intero c’è sicuramente TikTok che nel giro di pochi anni è diventata la piattaforma social con più utenti attivi contemporaneamente e con il maggior numero di download. Sono ormai diverse le personalità che sono divenute celebri grazie alla piattaforma di ByteDance, la quale ha deciso di aggiornare le proprie regole per permettere a tutti gli aspiranti creator di divenire famosi e guadagnare soldi con TikTok.

TikTok si aggiorna: adesso è più facile diventare famosi sulla piattaforma

La maggior parte delle persone credono che sia abbastanza semplice diventare famosi sui social dato che basta uno smartphone, che ormai hanno tutti, e registrare un video o creare un contenuto relativo alla propria passione o a qualcosa che si sa fare bene e che si vuole mostrare al mondo intero. Chiaramente questo è lo spirito giusto per iniziare a farsi conoscere sui social, ma per diventare veramente famosi e addirittura guadagnare dei soldi c’è bisogno di un lavoro costante e di una mentalità particolare che non tutti riescono ad avere.

TikTok Creator Academy
TikTok lancia la Creator Academy (LinkCoordinamentoUniversitario.it) | Foto: screen newsroom.TikTok.com

Molti personaggi sono diventati famosi su TikTok (e sulle altre piattaforme) non solo perché hanno mostrato qualcosa di originale che ha attirato l’attenzione del pubblico, ma anche perché sono stati costanti nella pubblicazione e hanno saputo anche innovarsi per raccogliere quanta più utenza possibile. TikTok ha però deciso di dare l’opportunità a tutti gli aspiranti creator di emergere introducendo nuove funzionalità che aiutano a diventare famosi sulla piattaforma.

La grande novità di TikTok è l’inedita Creator Academy, una vera e propria “scuola digitale” presente nella sezione “Creators della piattaforma nella quale gli aspiranti creatori di contenuti possono imparare e conoscere tutti i segreti di questo percorso attraverso risorse, video, articoli, guide e approfondimenti. Attraverso l’Academy, che verrà lanciata nelle prossime settimane in sette lingue diverse, gli utenti potranno venire a conoscenza di tutti i meccanismi che sono alla base della fama e del guadagno su TikTok.

Oltre alla Creator Academy, TikTok ha anche annunciato altre novità: il Creator Rewards Program è un sistema che premierà i contenuti sulla piattaforma in base a diverse caratteristiche come la durata, l’originalità del contenuto e il coinvolgimento del pubblico. Inoltre sarà permesso a tutti i content creator di abbonarsi a un servizio per rafforzare la propria community mediante contenuti aggiuntivi.

Impostazioni privacy